Connect with us

Calcio

Vastese: Napolano arriva insieme a Del Duca? Spunta anche Bellini

Published

on

Tra domani e martedì il nuovo direttore Ruffini firmerà l’accordo con i biancorossi già attivi sul mercato

Giordano Napolano

Inizia a prendere forma la Vastese by Palladini e Ruffini. Il primo ha firmato ormai da dieci giorni, l’altro con ogni probabilità lo farà entro i prossimi due giorni. In realtà sono già al lavoro a stretto contatto per costruire nel più breve tempo possibile la Vastese che verrà quella che avrà come obiettivo minimo il miglioramento delle ultime due stagioni. Con il direttore giuliese dopo le chiacchiere telefoniche il presidente Franco Bolami e il suo copresidente Pietro Scafetta giovedì pomeriggio si sono incontrati intorno a un tavolino allo Stadio Aragona in un incontro dov’era presente anche mister Ottavio Palladini. Un’ora di confronto per capire le reali intenzioni dei diretti interessati, al termine dell’incontro volti distesi e sorridenti segno di un accordo con Ruffini ormai dietro l’angolo. Anche perché quello che vestirà i panni di direttore sportivo sta già lavorando con l’allenatore marchigiano per mettere in piedi la Vastese che verrà.

La conferma del terzetto vastese doc è notizia scontata da tempo ormai, capitan Fiore, Stivaletta e l’under Iarocci sono i tre mattoni su cui ricostruire le nuove fondamenta, con un altro paio di elementi già visti la scorsa stagione all’Aragona si sta ragionando. Su tutti Antony Viscardi, il jolly difensivo napoletano sta recuperando alla grande dopo il grave infortunio al ginocchio che a metà stagione, sul più bello, lo ha costretto ad alzare bandiera bianca troppo in anticipo. Fino alla pausa natalizia era stata una delle note più liete tra i biancorossi, pian piano si era guadagnato con pieno merito una maglia da titolare tra prestazioni importanti e gol pesanti, a luglio sarà pronto di nuovo per tornare in campo, lui vorrebbe continuare a Vasto e la società ci sta pensando.

Pietro Del Duca

Tanti però saranno i volti nuovi, il nome di Giordano Napolano non è più un mistero, il trentenne esterno offensivo laziale è un pallino di mister Palladini, hanno già lavorato insieme alla Sambenedettese dove in due stagioni realizzò la bellezza di 25 reti. Dopo le esperienze di Val Di Sangro, Angolana, San Nicolò e quella di Pineto nell’ultima stagione Vasto sarà la sua quinta avventura abruzzese. Da un terracinese all’altro, dall’attacco alla difesa, l’altro nome di spicco chiamato a guidare la retroguardia biancorossa dovrebbe essere il ventisettenne Pietro Del Duca esperto centrale con una novantina di presenze tra C1 e C2 insieme alle 100 in D con l’ultima annata trascorsa a Campobasso. L’obiettivo di Palladini è chiaro, al centro della difesa ci saranno due big, con il primo gli accordi sembrano a un passo.

Da due esperti a un under, a differenza delle trattative avanzate con Napolano e Del Duca continuano i contatti con il centrocampista classe 1998 toscano Filippo Bellini cresciuto nella Primavera dell’Empoli ma nell’ultimo campionato protagonista con la Vis Pesaro promossa nei professionisti collezionando ben 31 presenze. All’inizio della preparazione pre campionato mancano oltre 50 giorni (si partirà il 26 luglio da Colledimezzo) ma l’obiettivo di staff tecnico e dirigenziale è quello di provare ad anticipare la concorrenza e chiudere gli accordi con i pezzi pregiati il prima possibile, l’impressione è che nella settimana che verrà inizieranno ad essere ufficializzati i primi colpi, insieme alla firma del nuovo direttore sportivo Nando Ruffini.

 

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali