Connect with us

Calcio

Vastese, Virtus Cupello e Vasto Marina: sabato di amichevoli

Published

on

Le vastesi affronteranno due molisane, sul sintetico cupellese arriva il Fossacesia degli ex                

Le gambe girano sempre di più e gli impegni ufficiali sono sempre più vicini. Tempo da perdere non c’è, ecco perché oggi sarà un sabato pomeriggio ricco di appuntamenti calcistici.

Amichevoli che aiuteranno gli allenatori a capire la crescita dei rispettivi gruppi, a partire dalla Vastese che dopo aver conosciuto il girone che affronterà e terminato il ritiro di Colledimezzo oggi sarà impegnata in terra molisana per il quarto test pre campionato. In casa del Real Guglionesi (fischio d’inizio ore 17:30, ingresso: 5 euro) capitan Stivaletta e compagni affronteranno il primo dei quattro test amichevoli in programma nei prossimi sei giorni. Poi tra otto giorni esordio ufficiale con il Turno preliminare di Coppa Italia all’Aragona (ore 18:30) quando arriverà il Chieti.

Scendendo di un gradino primo match amichevole della stagione per la Virtus Cupello che in attesa di completare la rosa oggi (ore 16:30) sul sintetico amico se la vedrà contro il Fossacesia degli ex Triglione e De Fabritiis. Per mister Panfilo Carlucci un primo passaggio per capire il lavoro fatto nei primi dieci giorni di lavoro a quindici giorni dall’esordio ufficiale per la stagione 2019/2020. Il 25 agosto andata di Coppa Italia d’Eccellenza contro il Lanciano, sarà un esordio bello tosto con i frentani che partiranno sicuramente favoriti.

Restando in Eccellenza terzo match amichevole estivo per la Bacigalupo Vasto Marina, ancora contro una compagine molisana. Anche se dopo i test probanti contro Campobasso e Agnonese (entrambe Serie D) sarà una sfida più alla portata visto che sul sintetico sansalvese “Tomeo” di via Stingi (ore 17) arriverà la Nuova Cliternia compagine di Promozione molisana. L’allenatore Roberto Cesario dopo aver affidato la porta al baby Speranza nei primi due test oggi ritroverà tra i pali Massimo Marconato. I vastesi il 25 agosto esordiranno in Coppa contro il Sambuceto e cercheranno di partire con il piede giusto, ecco perché sono alla ricerca della miglior condizione possibile.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it