Connect with us

Basket

Vasto Basket: C Silver al via da Campli, poi subito due match interni

Published

on

La Fip abruzzese ha svelato il calendario della nuova stagione, si parte domenica 7 ottobre. A gennaio trasferta nelle Marche

18 giornate, da ottobre fino a febbraio, quattro mesi di regular season, poi toccherà alla fase a orologio fino ad arrivare ai decisivi playoff che vedranno mischiarsi le squadre attualmente divise tra la C Silver abruzzese-molisana-marchigiana a quella marchigiana-umbra.

Senza guardare troppo lontano meglio concentrarsi sul presente, la Generazione Vincente Vasto Basket nella tarda serata di ieri ha conosciuto il suo cammino della prima parte di stagione che inizierà ufficialmente domenica 7 ottobre alle ore 18.15 sul parquet di Campli in casa del Nova Campli Basket. A seguire Oluic e soci disputeranno due match consecutivi interni al PalaBcc, l’esordio ufficiale interno avverrà domenica 14 contro Chieti Basket e sette giorni più tardi a Vasto sarà di scena il Nuovo Pineto. Dalle due interne alle doppio turno in trasferta, prima a L’Aquila e poi il 3 novembre per il primo anticipo al sabato in casa del Mosciano in quello che potrebbe essere il primo vero big match della stagione per i ragazzi di coach Giovanni Gesmundo. Otto giorni dopo (domenica 8 novembre) sul parquet vastese arriverà Porto San Giorgio, l’unica delle marchigiane inserita nel girone abruzzese con la sfida di ritorno in programma nelle Marche sabato 26 gennaio.

Sarà per i vastesi interessante la coda del calendario con altri due probabili big match, domenica 25 novembre derby contro i molisani dell’Airino Termoli a Vasto, poi l’andata si chiuderà sabato 1 dicembre in casa del Teramo a Spicchi (al palasport dell’Acquaviva) costruito per un campionato importante. Un girone dopo la doppia sfida si ripeterà con la Vasto Basket che chiuderà la regular season al PalaBcc sabato 16 febbraio.

 

 

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it       

News più lette settimanali