Connect with us

Basket

Vasto Basket: Gesmundo saluta e vola in B?

Published

on

Il tecnico di Molfetta, dopo aver portato i biancorossi in C Gold, verso il ritorno nella sua Puglia

La Vasto Basket sembra ormai rassegnata, sperava di poter ancora contare sul suo condottiero coach Giovanni Gesmundo ma il tecnico pugliese dovrebbe tornare nella sua regione per iniziare una nuova avventura.

Quando arrivò nell’estate del 2017 si parlava di progetto triennale, al primo anno ha costruito basi solide per poi centrare la promozione in C Gold nella sua seconda stagione vastese. La dirigenza vastese sperava di averlo sulla panchina del PalaBcc anche per la stagione 2019/2020, sta ancora provando a trattenerlo ma l’impressione è che i giochi siano già fatti.

Tutte le strade portano Giovanni Gesmundo verso il ritorno a casa, nella sua Puglia ma non a Molfetta ma molto vicino. Ancora nulla di ufficiale ma sembrerebbe vicino ad accettare la chiamata di Corato in Serie B. Se tutto venisse confermato sarebbe difficile tarpare le ali al tecnico pugliese, si riavvicinerebbe a casa andando a sposare un altro importante progetto in una categoria superiore a quella conquistata.

Si continua a navigare nel campo delle ipotesi in attesa di comunicazioni ufficiali, la Vasto Basket spera ancora di trattenerlo ma più passano i giorni e più coach Gesmundo si allontana da Vasto. Con grande rammarico ma nella vita ci sono dei treni che non vanno persi.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it