Connect with us

Basket

Vasto Basket per la storia: un’altra vittoria per l'”operazione imbattibilità”

Published

on

In campo sabato al PalaBCC i biancorossi di Gesmundo, contro la Teramo a Spicchi seconda della classe, per centrare il 18° successo di fila

Match al sabato per la Vasto Basket che al PalaBCC affronta la Teramo a Spicchi nell’ultima giornata della stagione regolare.

Appuntamento con la storia per i biancorossi che vogliono conquistare la vittoria numero 18 in altrettante partite di campionato per chiudere così imbattuti la stagione regolare e guardare con grande fiducia alle prossime fasi, la prima delle quali la cosiddetta “ad orologio“, che prevede la disputa di 4 match con l’ultima e la terz’ultima in trasferta e la seconda e terza tra le mura amiche.

Alle 18.30 di sabato 16 febbraio, in contemporanea con tutti i campi di Serie C Silver, la Generazione Vincente affronterà il quintetto teramano di coach Simone Stirpe, secondo in classifica appaiato all’Olimpia Mosciano e staccato di 6 lunghezze dai ragazzi di Giovanni Gesmundo ed in serie sì da 6 partite. All’andata fu una gara difficile, sigillata solo nella quarta frazione di gioco. Punta di diamante del team ospite è Danilo Gallerini, top scorer del girone con una media realizzativa di quasi 26 punti a partita.

Coach Giovanni Gesmundo

La concentrazione, nel gruppo vastese, è alta: un’altra vittoria segnerebbe un record ‘pazzesco’, chiudere con tutte vittorie la regular season.

Dalla società l’appello al pubblico: “La gara di sabato è un appuntamento con il record e con la storia. Con la vittoria avremo la possibilità di stabilire un primato, un record, una data storica per la Vasto del canestro, un evento difficilmente ripetibile: chiudere la stagione regolare imbattuti. Sarebbero 18 gare e 18 vittorie. Il Consiglio Direttivo della Vasto Basket e lo sponsor GE.VI. invitano i vastesi, i sostenitori e i tifosi in generale a non far mancare il proprio contributo sulle tribune. Finiamo questa prima fase in bellezza e iniziamo a prepararci per la seconda, che ci vedrà impegnati in altre 4 gare, prima dei tanto attesi play off promozione. Grazie a voi tutti per il sostegno“.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali