Connect with us

Calcio

Vasto United, batti il Perano e vai in Seconda!

Published

on

Il Vasto United domani affronterà il Perano nella finalissima playoff provinciale per approdare in Seconda Categoria

 

Domenica scorsa il Vasto United aveva festeggiato allo Stadio Aragona la promozione in Seconda Categoria, al termine della gara pareggiata 0-0 dopo 120 minuti contro il Torrebruna. Ma il giorno dopo è arrivata la notizia che ha gelato l’ambiente vastese: la squadra allenata da mister Massimo De Ninis dovrà superare ancora un ostacolo per festeggiare la promozione in Seconda Categoria. Domenica pomeriggio a partire dalle ore 16 il Vasto United sarà impegnato sul neutro di Miglianico nella finalissima playoff provinciale contro il Perano. Nessuno nell’ambiente vastese era a conoscenza di questa regola pubblicata su un comunicato di novembre 2017: infatti, a causa della retrocessione dei Nerostellati dalla Serie D all’Eccellenza, è diminuito il numero di promozioni dirette al netto di eventuali ripescaggi. Il Perano ha chiuso al quarto posto la stagione regolare nel girone unico della zona di Chieti, e nei playoff è riuscito in due grandi imprese in trasferta: prima in semifinale ha sconfitto per 2-3 il Sangro River, poi nella finale playoff territoriale ha schiantato con un netto 0-3 il Ripa 2007. 

Il Vasto United arriva alla decisiva sfida per la promozione in Seconda Categoria decimato dalle squalifiche, dato che saranno ben tre gli elementi che dovranno saltare la partita contro il Perano: Gabriele Basso Colonna, Cristian Colantonio e Davide Di Ninni. Nel Perano un’unica assenza per squalifica, quella di Luca Marchionno.

Il match di domenica sarà un vero e proprio spareggio promozione. In caso di parità al termine dei novanta minuti si disputeranno i tempi supplementari. Se dovesse resistere la situazione di pareggio si tireranno i calci di rigore. Il Vasto United dovrà ancora sudare per poter finalmente far festa, questa volta in modo definitivo.

 

Andrea Giove – andreagiove@vasport.it

News più lette settimanali