Connect with us

Calcio

Vasto United: triplo Di Martino. Rimonta Pro Vasto. Ai playoff Montazzoli, beffato il Real Cupello

Published

on

Le due squadre vastesi si sfideranno nella semifinale playoff di domenica, il quinto posto risolto dalla differenza reti a favore del Montazzoli

Ultima giornata senza sorprese. Tutto secondo copione nella 30° giornata di Terza Categoria dove con il Torrebruna (oggi osservava il turno di riposo) già promosso in Seconda bisognava solo disegnare la griglia playoff. Rimasta come sette giorni fa, il Gissi secondo in classifica non è riuscito a staccare di dieci punti la quinta in classifica. I gissani sono caduti in casa del Real Cupello che nonostante la vittoria e il quinto posto finale non parteciperà ai playoff avendo finito a pari punti con il Montazzoli che sfruttando la miglior differenza reti è volato verso gli spareggi promozione. Partiamo dai cupellesi che al pronti via contro il Gissi avevano fallito un calcio di rigore con Daniel Scardigno, poi vantaggio di Kevin Antenucci e raddoppio di Luigi Tana. Gissi sul finire di primo tempo ha accorciato con Alessio Fitti e il 2 a 1 ha retto fino al triplice fischio.

La vittoria del Real però non è servita per centrare l’accesso ai playoff, l’ 1 a 2 che ha pesato di più in questa domenica è stato quello del Montazzoli vittorioso in casa del Montalfano a cui non è bastato il gol di Fabrizio Cordisco. I biancazzurri spinti da maggiori motivazioni hanno portato a casa la vittoria che ha fatto rima con accesso agli spareggi promozione grazie alle reti di Alessandro Porfilio e Yuri Ramundo. Il Montazzoli nella semifinale playoff andrà a far visita al Gissi mentre l’altro match sarà una semifinale tutta in salsa vastese. Il fattore campo a favore lo avrà il Vasto United che oggi ha blindato il terzo posto con un roboante 5 a 0 ai danni dei Lupi Marini ultimi in classifica. Mattatore di giornata Ernesto Di Martino autore di una splendida tripletta, le altre firme sono state messe da Giulio Di Viesti e Mattia Di Matteo. La Pro Vasto nel playoff tutto biancorosso avrà un solo risultato a favore avendo chiuso al quarto posto, dovrà vincere per accedere alla finalissima promozione. Oggi i vastesi di mister Torino (10 punti nelle ultime 4 giornate) si sono imposti 3 a 1 in casa del Furci passato inizialmente in vantaggio con Paul Berko. Dopo il pari realizzato da Simone Carlucci è arrivato il sorpasso con il rigore di Marco Antonio, i conti li ha chiusi Yassine Cupaioli.

Poche erano le speranze degli Aquilotti San Salvo per acciuffare il treno playoff, niente da fare dopo l’ 1 a 1 in casa di un Audax Palmoli che ha chiuso la sua stagione con un filotto di sette risultati utili consecutivi. La giornata si è chiusa con i due match che non avevano nulla da dire alla classifica con la New Robur vittoriosa nell’anticipo delle ore 15. Le reti di Enzo Di Domenica e Giuseppe Sciartilli hanno confezionato il 2 a 1 sul Carpineto/Guilmi sconfitto nonostante il gol di Marco Zocaro. Dieci gol a Scerni dove i padroni di casa del Real San Giacomo sono stati superati dall’Atletico Vasto con un roboante 3 a 7. Tra i vastesi protagonista Danilo Muscariello autore di una tripletta, Andrea Budano ne ha fatti due e anche Carmine Bevilacqua e Bamba Kane hanno gonfiato la rete.

I risultati della 30° giornata in Terza Categoria:

Audax Palmoli-Aquilotti San Salvo: 1-1

Furci-Pro Vasto:1-3

Montalfano-Montazzoli: 1-2

New Robur-Carpineto/Guilmi: 2-1

Real Cupello-Us Gissi: 2-1

Real San Giacomo-Atletico Vasto: 3-7

Vasto United-Lupi Marini: 5-0

Riposa: Torrebruna

La classifica finale dopo 30 giornate:

Torrebruna 65

Us Gissi 59

Vasto United 56

Pro Vasto 54

Montazzoli 53

Real Cupello 53

Aquilotti San Salvo 49

Furci 40

New Robur 40

Montalfano 37

Audax Palmoli 32

Atletico Vasto 28

Real San Giacomo 10

Carpineto/Guilmi 8

Lupi Marini 7

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali