Connect with us

Calcio

“Vasto Welcome League”: parola agli allenatori

Published

on

Ultimi allenamenti in vista degli esordi ufficiali in programma mercoledì 19 dicembre

Meno due e si parte. Integrazione, competizione e divertimento, gli ingredienti alla base della “Vasto Welcome League” ormai prossima ad alzare il sipario.

Ne avevamo già parlato nei giorni scorsi, ormai manca davvero poco all’inizio del primo torneo di calcio a 11 giovanile che vedrà scendere in campo tre scuole superiori (divise in 5 squadre) vastesi rappresentate dai loro studenti insieme ai ragazzi ospiti dei centri di accoglienza di Vasto, Carunchio e Lentella. Nelle scorse settimane i ragazzi si sono ritrovati sul rettangolo di gioco di Vasto Marina in località San Tommaso dove da mercoledì pomeriggio si svolgeranno le prime sfide ufficiali di una prima edizione che terminerà il prossimo 6 febbraio con il match conclusivo in programma allo Stadio Aragona.

D’Onofrio, Zillotti e Torino 

Istituti di Istruzione Superiore “Filippo Palizzi” ed “Enrico Mattei”, Polo liceale “Pantini Pudente” saranno loro a confrontarsi da mercoledì pomeriggio con il primo match (dureranno tutti sessanta minuti) in programma alle 14.30 e il secondo alle 16. Prima di vedere le squadre all’opera abbiamo ascoltato le considerazioni di tre allenatori che guideranno le squadre in questa prima edizione. Domenico Zillotti siederà su una delle due panchine del Polo Liceale “Pantini-Pudente”, Massimiliano D’Onofrio seguirà una squadra dell’Itser “Filippo Palizzi” e Lello Torino guiderà l’Itis “E.Mattei”. Durante il torneo raccoglieremo le impressioni degli altri due allenatori Antonio Picciotti e Nicola Sansiviero. Ormai ci siamo, tra pochissimo si accendono i motori.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it


News più lette settimanali