Connect with us

appuntamenti

Vela, beach volley e sup: estate ‘sul campo’ per ‘SportAbilità’

Published

on

Nella fase pratica, per tanti ragazzi, il progetto curato dall’Anffas Onlus di Vasto

Estate sul campo con tante attività per il progetto “SportAbilità: i quattro elementi per l’inclusione”, di cui capofila la sezione vastese dell‘Anffas Onlus.

Il progetto, approvato dalla Commissione del Ministero delle Pari opportunità, si fonda su una serie di interventi finalizzati alla promozione di misure di inclusione nel campo dello sport, ma anche dell’arte e della cultura, rivolti a persone con disabilità con lo scopo di permettere loro di approcciarsi a varie tipologie di discipline normalmente precluse.
L’altro giorno, con la preziosa collaborazione del Circolo Nautico di Vasto presieduto da Nicola Mastrovincenzo, bella uscita in barca, dal porto di Punta Penna, con i ragazzi che hanno potuto approcciarsi ad una pratica indubbiamente spettacolare e coinvolgente.

A Vasto Marina, invece, hanno preso avvio i corsi di beach volley sui campi del Lido Fernando, di cui responsabile Dario Daroit, allenatore dell’Enjoy Volley Vasto, assieme alla prof.ssa Roberta Bellano, docente di sostegno presso l’Istituto Comprensivo ‘Paolucci’.

A giorni, altre attività interesseranno i ragazzi con il Sup (Stand Up Paddle), sempre a Vasto Marina, a cura dell’Asd Le Vele.

Fondamentale, per lo sviluppo della parte pratica del progetto, le collaborazioni in atto con la Vasto Basket, la palestra Energy Life-Fitness 2.0 di Vasto, il Circolo ippico Sansalvese, l’Asd Le Vele Vasto, il Circolo Nautico Vasto e l’Associazione Spav Team.

Altro punto fondamentale del progetto, infine, il corso per istruttori rivolto ad alcuni ragazzi, offrendo ancora maggiori opportunità di crescita e di sviluppo.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali