Connect with us

Calcio

0 a 0 ad Ortona: Casalbordino più lontano dal secondo posto

Published

on

Un paio di occasioni da parte dei giallorossi che nella ripresa non sono riusciti a sfruttare la superiorità numerica. Domenica c’è il big match, arriva il Vasto Marina secondo in classifica

Al triplice fischio il pareggio ha fatto contento solo la Bacigalupo Vasto Marina. Andata in fuga dopo lo 0 a 0 disegnato da Ortona e Casalbordino nel big match della sesta giornata di ritorno del girone B di Promozione. I giallorossi andavano sul sintetico ortonese con l’obiettivo di allungare sull’inseguitrice e mantenere il passo dei vastesi.

Così però non è andata, l’Ortona ha retto l’urto pur dovendo rinunciare a quattro elementi di spessore come bomber Pompilio, Granata oltre ai due squalificati Scioletti e Catenaro. I casalesi scesi in campo al gran completo e con Bangura inizialmente in panchina nel primo tempo hanno avuto l’occasionissima per portarsi avanti con Minichillo chiuso da Di Quinzio. Tantissimo equilibrio durante tutti i novanta minuti, nella ripresa altra occasione per Koffi ma al novantesimo lo 0 a 0 non ha soddisfatto nessuno.

Sesto risultato utile di fila, quarta domenica senza subire reti (una sola nelle ultime cinque) ma i giallorossi da oggi pur mantenendo il terzo posto sono lontani sette punti dal secondo posto. Occupato saldamente dalla Bacigalupo Vasto Marina, proprio i vastesi saranno i prossimi avversari, a Casalbordino tra sette giorni big match che metterà di fronte seconda e terza in classifica. I giallorossi non possono permettersi un passo falso, il pari farebbe più felici i vastesi, ecco perché dovranno andare a caccia della vittoria.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

Michele Cappa, classe 1971, vastese, è titolare dell’agenzia di comunicazione Cquadro, appassionato di sport e giornalismo sportivo, ha collaborato per diverse testate giornalistiche locali e regionali, tra cui: TRSP, Radio Agorà,Radio Studio 99, TV2000, Delta 1, Telemax, Vastonline, Il Nuovo Molise e dal 2017 scrive per Vasport.it, sito di informazione sportiva locale ( di cui è anche editore ), dove cura la seguitissima rubrica “Amarcord”

News più lette settimanali