Connect with us

Calcio

0 a 0 e poche emozioni: il Cupello frenato dall’Acqu&Sapone

Published

on

26/11/2017 – Non si rialzano i rossoblù che restano in piena zona playout. Domenica derby contro il San Salvo

Un punticino e poco più. Serviva una vittoria al Cupello per allontanarsi dalla zona critica ma nonostante l’impegno i rossoblù, nella quindicesima d’Eccellenza, non sono andati oltre lo 0 a 0 contro un’Acqua&Sapone sparagnina ma che poco prima del novantesimo ha sfiorato addirittura la vittoria.

La partita – I rossoblù di Panfilo Carlucci ritrovano dal primo minuto in avanti l’esterno D’Antonio in un tridente completato da Quaranta ancora schierato da ‘falso nueve’ e il baby 2001 Troiano sulla destra. Si rivede in panchina Pendenza, al rientro dopo il problema al polpaccio. Davanti al portiere Marconato non si cambia, centrali Benedetti e Progna con De Cinque e Bruno sulle corsie laterali. Capitan Giuliano guida la mediana con Avantaggiato e il ventenne Simone Tucci. La truppa del tecnico Alessandro Del Gallo ha in avanti una vecchia conoscenza cupellese, il ventitreenne Davide Musto, visto con l’allora Virtus quattro stagioni fa. Schierato sulla sinistra in un tridente completato da Taorimina e il puntero Petito. Nel terzetto di centrocampo spazio a Maiorani e Di Donato con Corvini mentre in difesa tocca all’esperto capitan Di Biase sulla sinitra comandare un reparto tutto senior completato da Erasmi e Bassano. I tre punti sono vitali per i cupellesi, ecco perché l’inizio lascia ben sperare, un paio di guizzi nascono dalla sinistra, come quello al quindicesimo quando D’Antonio scodella un pallone insidioso, a centro area non ci arriva Quaranta, sul secondo palo Troiano non riesce ad impattare da buona posizione. Dall’altra parte i montesilvanesi si rendono pericolosissimi poco prima della mezzora, Marconato non arpiona la sfera proveniente dal calcio d’angolo, da due passi Bassano di testa non trova la porta completamente sguarnita. Al tramonto del primo tempo i cupellesi sfiorano il vantaggio, splendida azione iniziata da Avantaggiato, palla sulla sinistra per D’Antonio, assist per Troiano che sul secondo palo non inquadra la porta con la sfera che finisce a lato di nulla.

Nel secondo tempo le occasioni latitano, il pallino del gioco è costantemente in mano al Cupello che però fatica a rendersi pericoloso in avanti anche quando ritrova Pendenza per gli ultimi venti minuti. I montesilvanesi però nel finale sfiorano il gol vittoria, Sorgentone entrato da meno di un minuto fa tutto bene ma la sua conclusione viene deviata da un intervento provvidenziale di Progna.

Un pareggio che gratifica più l’Acqua&Sapone, i rossoblù rinviano di nuovo l’appuntamento con la vittoria e restano nei bassifondi pur toccando quota 14. Domenica derbissimo sul sintetico di casa contro il San Salvo, incrocio salvezza che metterà in punti pesanti, chi li prende inguaierà l’altra.

CUPELLO – ACQUA&SAPONE: 0 – 0

CUPELLO: Marconato, De Cinque, Bruno, Progna, Giuliano, Benedetti, D’Antonio, Tucci S., Quaranta(24’st Pendenza), Avantaggiato, Troiano(15’st Nuozzi). A disposizione: Stivaletta, Berardi, Tucci A., De Vivo, Di Paolo. All.: Carlucci

ACQUA&SAPONE: Palena, Colantoni, Di Biase, Maiorani, Erasmi, Bassano, Taormina(28’ st Papagna), Di Donato, Petito, Musto(41’st Sorgentone), Corvini. A disposizione: Di Muzio, Guardiani, Macedula, Di Genova, D’Agostino. All.: Del Grosso

Arbitro: Gianmarco Conte di Chieti (Umberto Nappi di Pescara e Langella di Chieti)

Note: Ammoniti: Tucci S., Giuliano(C), Maiorani(, Di Donato(A); Recupero: 1’ e 3’.

 

[flagallery gid=119 name=’CUPELLO – ACQUA&SAPONE’ skin=nivogallery align=center]

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

  • KODAK Digital Still Camera

News più lette settimanali