Connect with us

Calcio

10 anni dopo ancora insieme: serata in compagnia per i protagonisti della Pro Vasto in C2

Published

on

Partitella di calcio a 5 e poi i ricordi sono proseguiti a cena tra pizza, birra e tante risate

C’erano quasi tutti, dal numeroso blocco vastese a quelli che pur di non perdersi una ricorrenza non banale hanno percorso parecchi chilometri per riabbracciare una piazza alla quale ancora oggi a distanza di dieci anni sono ancora legati.

Una ricorrenza importante, dal 2009 al 2009, un decennale ricordato da chi quel 17 maggio a Tolentino fece grande l’allora Pro Vasto. Un 2 a 1 in rimonta grazie alla doppietta di Bonfiglio (ieri assente) per completare quell’incredibile rimonta condita da ben dieci vittorie consecutive. Un numero 10 che ricorre in tanti dettagli di quel gruppo che ieri nel tardo pomeriggio si è ritrovato alla “Promo Tennis” di Vasto per ricordare quell’incredibile domenica, con l’Aragona occupato per un torneo di calcio giovanile si è deciso di divertirsi con una partitella di calcio a 5 nell’impianto del quartiere San Paolo.

I vastesi presenti al gran completo (Soria, Avantaggiato, Fiore, Della Penna, Mainardi e Benedetti), mister Pino Di Meo, il preparatore atletico Riccardo Liso e tutti gli altri grandi protagonisti (capitan Ferreyra, Cioffi, Scudieri, Cioffi, Digno, Suriano e Dell’Olio) capaci in quell’incredibile stagione di dare un prezioso contributo per la vittoria del campionato. Non è mancata la presenza di alcuni tifosi biancorossi, anche loro ancora oggi ricordano con orgoglio e gioia quel giorno.

Dopo la sfida in ‘famiglia’ la serata è proseguita a cena in una nota pizzeria della riviera dov’erano presenti anche il segretario Franco Nardecchia, il fisioterapista Warner D’Anniballe e l’attuale assessore allo sport di Vasto Carlo Della Penna.

3668 giorni dopo quell’incredibile 17 maggio del 2009 ieri sera nelle parole dei protagonisti i ricordi di quella stagione sono ancora limpidi, un’annata indimenticabile.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali