Connect with us

Atletica

14° Trofeo ‘Città del Vasto’: tris consecutivo di Douglas Scarlato

Published

on

01/10/2017 – Il mezzofondista vastese ci ha preso gusto. Tra le donne successo della chietina Gloria Lufrano

La carica dei 350. Un successone, organizzazione eccellente e sole splendente a riscaldare la 14° edizione del Trofeo Podistico ‘Città del Vasto’. Una domenica mattina di fatiche, sorrisi e divertimento, un appuntamento fisso per l’ottobre vastese organizzato come da tradizione della Podistica Vasto sotto l’attento sguardo della presidentessa Antonia Falasca.

Dopo le festività patronali il centro storico vastese ha ospitato il Trofeo ‘Città del Vasto’(omologato ACSI, rientra nel circuito del Corrilabruzzo)in una lunga mattinata iniziata intorno alle 10 con il via alla gara competitiva. 9.2 km con la partenza in Piazza Rossetti andando a toccare gli scorci più belli del centro storico con il percorso ripetuto per tre giri attraversando anche alcune strade vastesi. Ancora una volta tra gli uomini a tagliare il traguardo prima di tutti ci ha pensato il vastese Douglas Scarlato in 00:30:01, per il mezzofondista in forza all’Aterno Pescara è il terzo successo consecutivo. A completare il podio Alessio Bisogno del Passologico e il vastese Gabriele Colantonio de La Fratellanza 1874. Sul fronte rosa trionfo per Goria Lufrano della Runners Chieti seguita da sua madre Barbara Spadaccini entrambe in forza alla Runnersi Chieti, un successo tutto in famiglia. Sul gradino più basso del podio Rosalba Monachese della Podistica San Salvo presente come sempre con tanti tesserati al via.

Dopo la corsa competitiva spazio per i più piccoli, da 0 a 15 anni i baby podisti sono stati divisi in più categorie dando spettacolo lungo le strade cittadine per la gioia dei genitori e i tanti sorrisi degli spettatori assiepati ai bordi del percorso.

La giornata si è conclusa con le premiazioni di rito dov’erano presenti il primo cittadino di Vasto Francesco Menna, l’Assessore allo Sport Carlo Della Penna e il consigliere comunale Marco Marchesani. Soddisfatti gli organizzatori della Podistica Vasto, una domenica resa perfetta grazie all’aiuto di forze dell’ordine, Protezione Civile, Croce Rossa e l’Associazione Arma Aeronautica. Rispetto a un anno fa quasi cento presenze in più ai nastri di partenza, ora non resta che aspettare il 2018 per l’edizione numero 15, magari si riuscirà a sfondare il muro dei 400.

TROFEO PODISTICO 'CITTÀ DEL VASTO'

Redazione Vasport – redazione@vasport.it