Connect with us

Basket

15 su 15, espugnata Porto San Giorgio: insaziabile Vasto Basket

Published

on

Anticipo senza storia con i vastesi dominanti sin dall’inizio. Domenica al PalaBcc arriva il Torre Spes

Oluic più Fontaine (top scorer con 22 punti), la solita storia per la solita Generazione Vincente Vasto Basket. Un rullo compressore che non conosce soste, già alla vigilia il testa coda in terra marchigiana faceva pendere il favore del pronostico tutto dalla parte vastese.

Sul parquet del “Pala Savelli” dalle ipotesi si è passati ai fatti, tra i convocati si è rivisto capitan Ierbs tornato a disposizione dopo i sei mesi di stop. La prima frazione ha visto i vastesi chiudere sul +8 (11-19) con i giganti soliti protagonisti anche nel secondo periodo dove insieme hanno piazzato 21 punti senza dimenticare gli otto di Di Tizio. Canestri anche per i giovani Peluso e Di Rosso con il vantaggio aumentato fino al +12 (27-39) a mandare le squadre al riposo lungo.

Al rientro dagli spogliatoi la storia non è cambiata, ultima della classe che nulla ha potuto contro la corazzata biancorossa capace di chiudere i primi trenta minuti con un rassicurante +23 (42-65). Nell’ultimo quarto, utile solo per le statistiche, coach Gesmundo ha aumentato il minutaggio dei suoi ‘millennials’ chiudendo la storia sul 53-74 finale. Qualche minuto in campo anche per capitan Ierbs, pian piano ritroverà la forma migliore.

Quindicesima vittoria consecutiva, 30 punti e sempre più sei su chi insegue, per le rivali non sembrano esserci speranze. La Vasto Basket non si ferma, vuole vincerle tutte e domenica prossima al PalaBcc contro il Torre Spes andrà a caccia dell’ennesima vittoria stagionale.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali