Connect with us

Calcio

Odorisiana: vinci e spera. Tufillo a caccia del punto per la quart’ultima posizione

Published

on

Nell’ultima giornata i biancoverdi dovranno battere il Villa Santamaria e tifare la Civitellese già retrocessa per ‘eliminare’ in anticipo il Di Santo Dionisio dai playoff. A riposo le prime della classe, amichevoli a Gissi, Carunchio e Quadri dove la Dinamo anticipa oggi pomeriggio.

Se la speranza è l’ultima a morire l’Odorisiana, nella trentesima e ultima giornata del girone F di Seconda Categoria, avrà a disposizione ancora novanta minuti per provare l’allungo definitivo sul Di Santo Dionisio quarto in classifica e mandarli fuori strada dalla corsa playoff. Impossibile guardare avanti dove il Real Casale (insieme al Palena) pur riposando è certo della seconda posizione, sul gradino più basso del podio ci sono i monteodorisiani che proveranno a battere il Villa Santa Maria terzultimo per poi sperare nella non vittoria del Di Santo Dionisio che tra le mura amiche riceverà una Civitellese penultima e già retrocessa visti gli attuali sedici punti di ritardo dal quintultimo posto.

Ultimi novanta minuti che dovranno dire ancora qualcosa anche nei bassifondi dove bisognerà capire chi nell’unico playout chi tra Villa Santa Maria e Tufillo potrà fare leva sui due risultati su tre per salvare la stagione. La Virtus Tufillo ha tutte le carte in regola per blindare la quartultima posizione che darebbe loro il vantaggio prezioso nella sfida ‘secca’ per la salvezza, ha due punti di vantaggio sui villesi e gli basterà pareggiare tra le mura amiche domani contro la Sansalvese per non correre il rischio di subire un sorpasso che peserebbe e non poco tra otto giorni.

Le restanti tre partite del girone non avranno più nulla da dire in chiave salvezza, l’ultima giornata si aprirà oggi pomeriggio a Quadri quando alle 16 arriverà la Dinamo Roccaspinalveti salvatasi domenica scorsa. Il San Buono sarà di scena a Carunchio in casa del capocannoniere del girone Buba Baldeh arrivato a 27 reti ma voglioso di centrare cifra tonda, ci riuscirebbe solo con una tripletta che lo porterebbe a quota 30 come i punti che entrambe hanno in classifica. Amichevole di fine stagione anche a Gissi dove i ragazzi di mister Rapino riceveranno l’Atletico Roccascalegna, l’obiettivo è chiudere al quinto posto in solitaria.

 

Il programma completo della 30° (e ultima) giornata nel girone F di Seconda Categoria (domenica 6 maggio, ore 16.30): Gissi-Atletico Roccascalegna; Di Santo Dionisio Civitellese; Quadri-Dinamo Roccaspinalveti(sabato 5 maggio, ore 16); Carunchio-San Buono; Virtus Tufillo-Sansalvese; Odorisiana-Villa Santa Maria. Riposano: Real Casale e Palena

 

La classifica dopo 29 giornate:

Palena 64* (promosso in Prima Categoria)

Real Casale* 59

Odorisiana 56

Di Santo Dionisio 47

Sansalvese 41

Gissi 41

Carunchio 30

San Buono 30

Quadri 27

Dinamo Roccaspinalveti 25

Atletico Roccascalegna 24

Virtus Tufillo 21

Villa Santa Maria 19

Civitellese 8 (retrocesso in Terza Categoria)

(*: una partita in più)

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

 

News più lette settimanali