Connect with us

Mountain Bike

2° Trofeo “Bistrot 69”: a Casalbordino Lido trionfano Pavone e la Giardinelli

Published

on

120 i partecipanti sul lungomare casalese. Oltre alla prima tappa de “I Sentieri d’Abruzzo” Mtb 2019 premiati i nuovi campioni regionali d’inverno

Una gara baciata da un solo primaverile a rendere il tutto più godibile. Anche per i tanti curiosi che ieri mattina hanno assistito alla gara sul lungomare. Dopo l’edizione numero uno dello scorso anno si è rinnovato l’appuntamento a Casalbordino Lido con il Trofeo “Bistrot 69” la 27 km in mountain bike organizzata da Bruno Fantini con il Team Iachini con la preziosa collaborazione dello stesso Bistrot 69 oltre alla alla Polisportiva Casalbike e la Pro Life Chittien Team.

Una gara dal doppio valore, inaugurava la stagione de “I Sentieri d’Abruzzo” Mtb 2019 con le prossime sei tappe in programma fino al prossimo 1 settembre e assegnava soprattutto il titolo di nuovi campioni regionali di mtb per ogni categoria. Dopo aver studiato e perfezionato il percorso negli ultimi giorni sul lido casalese si è sviluppata la gara, un tracciato di 9 km ripetuto tre volte dai 120 partecipanti. Numeri importanti per una manifestazione giunta alla sua seconda edizione, davanti a tutti sul fronte maschile è arrivato Attilio Pavone (Asd Ak Cycling Team) in 57:17.272 seguito sul podio da Lorenzo De Sanctis (My Extreme Sport Lanciano) e Domenico Ciampini (Ciclistica L’Aquila). Sul versante rosa podio occupato dal terzetto della Functional Fit con Letizia Giardinelli (1:13:08.801) seguita da Maria Partenza ed Emanuela Santese.

Bruno Fantini

Oltre ad aver premiato i primi tre assoluti e i primi tre di ogni categoria la gara ha assegnato come già detto il titolo di campioni regionale d’inverno: Matteo D’Ercole (Elite Sport – Non Solo Ciclismo), Marco Iarlori (M1 – Non Solo Ciclismo), Gianpietro Cinosi (M2 – Pro Life Chittien Team), Alfredo D’Alterio (M3 – Non Solo Ciclismo), Christian Giura (M4 – Isernia Mountain Adventures), Maurizio Di Norscia (M5 – Tra.Smo Pe), Giovanni Di Domenica (M6 – Pro Life Chittien Team) e Bruno Fantini (M8 – Team Iachini). Nella classifica delle società a punteggio primo posto per la Ciclistica L’Aquila seguita dai casalesi della Pro Life Chittien Team e la Non Solo Ciclismo.

Al termine della gara un ricchissimo buffet offerto dal Bistrot 69, alle premiazioni presente l’Assessore allo Sport Carla Zinni in rappresentanza dell’amministrazione comunale. Una bellissima domenica di sport sotto ogni punto di vista, tanti applausi per Bruno Fantini e tutto il resto della macchina organizzativa, scontato che tra un anno ci sarà una terza edizione visti gli splendidi risultati delle prime due edizioni.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali