Connect with us

Triathlon

3° “Triathlon Città di San Salvo – Memorial Pietro Ciccorossi”: successo di Filippo Taricani

Published

on

La Naturabruzzo centra la doppietta con la vittoria di Mancini sul fronte femminile. Oltre 40 gli atleti ai nastri di partenza

Taricani mentre taglia il traguardo

Gran caldo, tanta fatica, parecchio sudore e bei sorrisi. Il lungomare di San Salvo Marina nel pomeriggio ha accolto oltre quaranta atleti arrivati non solo dall’Abruzzo per partecipare alla faticosa gara triathlon ‘Città di San Salvo’ giunta alla terza edizione e ancora una volta dedicata alla memoria di Pietro Ciccorossi il medico sansalvese scomparso tre anni fa. A trionfare sui due fronti sono stati Filippo Taricani e Manuela Monika Mancini entrambi della Naturabruzzo.

Nuoto, mountain bike e corsa, sulla prima disciplina ha vigilato la Millesport con l’istruttore Lorenzo Galante e Gianmichele Fidelibus rispettivamente vicepresidente e presidente della società. Sul percorso in bici i dettagli li ha spiegati Amedeo Di Meo presidente della società casalese Pro Life Chittien Team e per la corsa podistica il padrone di casa, Michele Colamarino, presidente della Podistica San Salvo. Gli atleti si sono ritrovati in spiaggia nella zona adiacente lo stabilimento balneare ‘Le Caravelle’ scelto ancora una volta come quartier generale dell’evento

Le due donne salite sul podio

Il via c’è stato intorno alle 16.30, il primo a uscire dall’acqua dopo aver nuotato per 750 metri è stato il sansalvese Ettorino Torricella, poi tutti hanno effettuato il cambio salendo in mountain bike con un percorso di quattro kilometri ripetuto tre volte. In testa sono balzati Filippo Taricani e Mario Della Pigna con il duello proseguito anche nella corsa dove però il vicolese Taricani sul finire del primo dei due giri da 1.250 ha preso il largo tagliando il traguardo in 58:16.805 su Della Pigna(Ciclostore Campobasso) arrivato quaranta secondi dopo(58: 56: 501). Sul gradino più basso del podio è salito un altro rappresentante della Naturabruzzo, Niki Giannandrea(59:36.739).

Tra i quaranta partecipanti due donne, prima è arrivata la spoltorese della Naturabruzzo Manuela Monika Mancini(1:10:10.206) seguita da Valentina Altieri sansalvese tornata da Amsterdam(dove vive e lavora) per prender parte alla gara conclusa alla grande in  1:28:15.634.

Il signor Ciccorossi durante le premiazioni

Conclusa la gara è stato il momento della premiazioni, sul palco insieme allo speaker d’eccezione, l’avvocato Pasqualino Onofrillo sono saliti Roberto Ciccorossi, papà del compianto Pietro che ha voluto ringraziare più e più volte i partecipanti e gli organizzatori per l’aver ricordato ancora una volta la memoria di suo figlio. Il signor Ciccorossi insieme all’Assessore allo Sport di San Salvo Tonino Marcello e i tre presidenti della società che hanno organizzato la manifestazione (Colamarino, Fidelibus e Di Meo) hanno premiato tutti i partecipanti, partendo dai primi tre assoluti passando per tutte le categorie con la consegna di Coppe, targhe, medaglie e pacchi regalo. Al tramonto della manifestazione non è mancata, oltre quella del presidente del consiglio comunale sansalvese Eugenio Spadano, la presenza del primo cittadino Tiziana Magnacca.

Un’altra edizione che ha raccolto tanti atleti sul lungomare sansalvese, una gara tostissima con l’aggiunta di un caldo insolito per il periodo, tra nuoto, mountain bike e corsa nessuno si è risparmiato, salutata la terza edizione all’orizzonte si guarda già al prossimo anno, va sempre tenuto vivissimo il ricordo di Pietro Ciccorossi.

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”59″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_slideshow” gallery_width=”600″ gallery_height=”400″ cycle_effect=”cover” cycle_interval=”10″ show_thumbnail_link=”1″ thumbnail_link_text=”[Mostra miniature]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

 

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it       

News più lette settimanali