Connect with us

Tennistavolo

Tennistavolo abruzzese protagonista al Trofeo Coni 2018

Published

on

A Rimini il quartetto regionale, dove c’è anche la vastese Cerritelli, sfiora il podio chiudendo con un ottimo 5° posto

Nel Trofeo Coni 2018 di Rimini, tra le varie discipline, l’Abruzzo dei piccoli atleti trova nel Tennistavolo la migliore performance, bloccato solo nei quarti dall’Emilia Romagna che per un soffio gli scippa una semifinale che gli abruzzesi sentivano già nelle loro mani. Il gruppo pongistico regionale, dopo aver comandato il girone facendo fuori nell’ordine: Liguria, Basilicata e Friuli Venezia Giulia, vanno a posizionarsi nella parte alta del tabellone dove trovano la Sardegna della quale riescono ad avere la meglio per 2 a 1 dopo una combattutissima partita giocata tra Margherita Cerritelli contro Serena Anedda terminata 3 a 2 in favore della sarda.

Si arriva così ai quarti dove il sodalizio abruzzese incontra la temibilissima rappresentativa dell’Emilia Romagna. E’ battaglia durissima e l’Abruzzo più volte in vantaggio cede solo nel finale della 5° e definitiva partita del doppio misto Cerritelli- Mascioli contro Anedda-Licciardi.

Persa la possibilità di aggiudicarsi il podio, alla rappresentativa regionale non resta altro che lottare per aggiudicarsi la migliore posizione tra il 5° e l’8° posto in classifica generale. Cosa che fa incontrando e battendo dapprima la squadra della Toscana che mette a tacere con un definitivo 3 a 0, ottenuto con tre parziali tutti terminati senza concedere neanche un solo set agli avversari e poi rincontrando nuovamente la Liguria già battuta nel tabellone bissando il successo nonostante l’inserimento in formazione, da parte dei liguri, della forte Aurora Soriga. Pur alla sua prima partecipazione, l’Abruzzo pongistico raggiunge un prestigioso 5° posto in una manifestazione che sta riscuotendo sempre più numerosi consensi ed è giunta alla sua 5° edizione. “Soddisfattissimi di questa partecipazione – le parole del presidente FiTeT abruzzese Stefano Comparelli – che terminiamo sicuri di aver offerto a tutta la rappresentativa abruzzese di tutte le discipline, un nostro concreto contributo per la classifica”. Quella che, nonostante questa importante prestazione, vede l’Abruzzo dello sport giovanile non oltre il 15° posto generale determinato dal punteggio prodotto da ogni squadra nella proprie specifica disciplina sportiva.

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali