Connect with us

Calcio

Lanciano straripante contro la Fater Angelini. La Selva super, a segno anche il baby Del Bello

Published

on

Lanciano straripante contro la Fater Angelini. La Selva super, a segno anche il baby Del Bello I frentani superano per 6 a 1 la squadra di Nepa. Favorevole anche il pari della Bagicalupo contro la VdS

Undicesima affermazione di fila per i rossoneri di Alessandro Del Grosso che battono al “Guido Biondi” la Fater Angelini per sei a uno ma il risultato finale sarebbe potuto essere molto più ampio per i frentani.

Nessuna novità di formazione rispetto a quella annunciata per il Lanciano; Quintiliani mezz’ala molto propositiva, Avantaggiato pronto a smistare ogni palla, Scudieri e Natalini, con la collaborazione soprattutto di Boccanera, non concedono molti spazi di manovra al duo Simeone-Faieta.

Si copre la Fater Angelini di Fabio Nepa che, a volte soffre, i repentini cambi di gioco dei frentani.

Il Lanciano non subisce praticamente mai e Sinopoli non gioca nemmeno un pallone nella prima frazione di gioco.

La cronaca dell’incontro è ricca. Fin troppo ricca. Gli indizi di un successo nitido sono diversi: segna tutto il pacchetto offensivo, torna alla rete Alessio Natalini con la sua specialità, il colpo di testa, la metà campo dei frentani è un turbine di idee, di quantità e di qualità. Basti pensare che Mario Quintiliani ha almeno 3 palle gol nitidissime che, per imprecisione e sfortuna, non spedisce in rete. Tra le cose col segno più c’è pure il gol del baby Del Bello.  Ci sarebbe tanto altro: due gol annullati (uno a La Selva e uno a Natalini), una traversa e diverse parate di Giansante. Insomma il Lanciano contro la Fater Angelini è apparso molto bene, senza sbavature, senza tintinni, con la voglia di non accontentarsi. 

L’equilibrio della contesa dura una ventina di minuti: Di Gennaro (19’ pt) fa le prove del gol ma la sua traiettoria viene stoppata in corner. Dagli sviluppi del tiro dalla bandierina, Natalini sblocca di testa.

Il raddoppio (26’ pt) e il tris (43’ pt) sono opere di La Selva, prima con una conclusione di potenza ad incrociare, poi con un piazzato su ottimo suggerimento di Quintiliani.

Nella ripresa Di Gennaro, Sardella ed il baby Del Bello (classe 2001) vanno a segno e neutralizzano la marcatura ospite di De Leonardis. Il Lanciano crea, senza soluzione di continuità fino al triplice fischio finale. Crea anche a risultato acquisito, senza nemmeno sapere, probabilmente, che la diretta inseguitrice l’ha fermata l’ostica Val di Sangro di Soria che qualche settimana fa ha fatto sudare le proverbiali “sette camice” alla squadra rossonera.

LANCIANO – FATER ANGELINI 6-1

MARCATORI: 19’ Natalini, 26’ La Selva, 43’ La Selva, 13’ st Di Gennaro, 19’ st Sardella, 20’ st De Leonardis, 34’ st Del Bello

COSÌ IN CAMPO

LANCIANO Sinopoli; Boccanera, Natalini, Scudieri, De Santis; Verna, Avantaggiato, Quintiliani; La Selva, Di Gennaro, Sardella. All.: Del Grosso

FATER ANGELINI: Giansante, Ciccocioppo, Tinari, Fusella, Sablone, Iacobucci; Perilli, Silviotti, Rossodivita; Simeone, Faieta. All.: Nepa

Alessio Giancristofaro

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali