Cinque territoriali ‘vastesi’, ci sarà il derby di Roccaspinalveti. C’è anche il Francavilla sceso dalla D
61 squadre. Dopo aver riaperto i termini per i ripescaggi la Figc abruzzese nelle ore scorse ha diramato la composizione dei quattro gironi che andranno a comporre la Prima Categoria per la stagione 2019/2020. Un girone da 14, uno da 15 e due da 16. Tra questi anche quello B che riguarda molto da vicino il nostro territorio e che anche per la prossima stagione si preannuncia ad alto coefficiente di difficoltà.
Basti pensare alla presenza del Francavilla 1927 fino a tre mesi fa in corsa per un posto nei playoff in D ma costretto a un salto nel vuoto di tre categorie complice la mancata iscrizione. Non ci sarà il derby francavillese visto che la Virtus è stata inserita nel girone C dove è finita anche la Tollese. In quello B, guardando al mercato, partono favorite Atessa Mario Tano e Rapino ma sarà il campo a emettere i verdetti. Per le cinque ‘territoriali’ sarà un’altra stagione intensa, alle quattro confermate Roccaspinalveti, Fresa, Real Casale e Scerni si è aggiunta la neopromossa Dinamo Roccaspinalveti. Il derby roccolano già promette scintille. Tra le novità oltre alla Dinamo anche Sporting Altino, Fossacesia 90 e Faresina.
In attesa del campionato (inizio 8 settembre?) il primo assaggio della nuova stagione ci sarà con la Coppa Abruzzo che metterà di fronte le compagini di Prima e Seconda Categoria con l’andata del Primo turno che dovrebbe svolgersi domenica 25 agosto.
Questo il girone B di Prima Categoria (16 squadre):
Atessa Mario Tano
Dinamo Roccaspinalveti
Faresina Calcio
Fossacesia 90
Francavilla Calcio 1927
Fresa
Palena
Perano
Piazzano
Pretoro
Rapino
Real Casale
Roccaspinalveti
San Vito 83
Scerni
Sporting Altino
Redazione Vasport – redazione@vasport.it