Connect with us

Calcio

Cupello, Vasto Marina e Casalbordino: 0 vittorie

Published

on

Prima giornata del campionato d’Elite con un solo punto raccolto dai cupellesi al termine di una bella prestazione

Mister Massimo Baiocco (Virtus Cupello)

I motori si sono accesi anche per i settori giovanili. Un lunedì che ha visto scendere in campo anche i due gironi abruzzesi della juniores d’Elite con le nostre territoriali inserite nel girone B. A partire dalla Virtus Cupello che con il confermato Massimo Baiocco in panchina ha iniziato la stagione trovando un punto nella prima giornata (il tabellino del match in fondo all’articolo). Il tecnico vastese, sul sintetico cupellese, ha iniziato l’avventura dovendo rinunciare a tre pedine di spicco come Nuozzi (out per tutta la stagione a causa del grave infortunio al ginocchio), Battista (squalificato) e Claudio. Nonostante le defezioni, la partenza, contro il Penne è stata lanciata dominando l’avversario nei primi venti minuti e andando più volte vicino al vantaggio con Umberto Bevilacqua, il baby 2004 Bellano (il più giovane in campo), Pachioli e D’Annunzio. Gli ospiti però al primo vero affondo sono riusciti a sbloccare il match con la conclusione perfetta dell’undici Di Fazio. I padroni di casa non si sono disuniti, hanno continuato ad attaccare e a due minuti dal quarantacinquesimo con la conclusione rasoterra e perfetta dal limite del 2002 Alessio Di Filippo hanno trovato il meritato pari.

Virtus Cupello

Nel finale altre occasioni, una per il Penne e anche la traversa dei cupellesi colpita da Minicucci. Viva anche la ripresa con l’assist al bacio di Bevilacqua per Di Filippo vicino alla doppietta personale. Ancora Bevilacqua in versione assistman, questa volta per Pachioli con la conclusione preda di D’Intino. Il Penne ha risposto con l’occasionissima per De Antonis fermato da un monumentale Simone Bellano decisivo deviando la sfera in angolo con il piede. Entrambe ci hanno provato fino alla fine a portare a casa la vittoria ma l’1 a 1 ha diviso la posta in palio. Tra sette giorni per la Virtus Cupello la prima trasferta sarà in casa del River Chieti all’esordio sonoramente sconfitto a Fossacesia.

La Bacigalupo Vasto Marina dopo un anno di assenza sperava di rientrare diversamente nel campionato d’Elite ma in casa del quotato Spoltore è stata superata per 4 a 1. A poco è servita la rete del centravanti Lorenzo Petrella, i padroni di casa sono passati all’incasso con le reti di Tiberi e Di Nino insieme alla doppietta di Cavallo. Lunedì prossimo i biancazzurri del tecnico Andrea Gizzarelli tra le mura amiche riceveranno il Villa 2015 e cercheranno i primi punti della stagione. Nel posticipo del tardo pomeriggio da dimenticare la prima interna del Casalbordino targato Amerigo Tiberio sconfitto con un tennistico 0 a 6 dal Sambuceto. Formazione giovanissima quella giallorossa guardando ai 4 2003 schierati dal primo minuto. Nella seconda giornata il Casalbordino farà visita al Penne con l’obiettivo di iniziare a muovere la classifica e cancellare il brutto esordio.

VIRTUS CUPELLO – PENNE: 1 – 1

Reti: 23’pt Di Fazio (P), 42’pt Di Filippo (VC)

VIRTUS CUPELLO: Bellano S., Minicucci (35’st Bruno), D’Annunzio, Acquarola, Di Nocco, Tulli (1’st Cinquina), Di Filippo, Antenucci (33’st Marino), Bellano N., Bevilacqua, Pachioli. A disposizione: – All.: Baiocco

PENNE: D’Intino, Lamarra (22’st Squartecchia), De Antonis, Checchia, Giuseppetti, Vadini, Colangeli, D’Armi (15’st Marzola), Serti, Barlaam (35’st Core), Di Fazio. A disposizione: Ravicini, Bifari

Arbitro: Elena Bomba di Lanciano

Ammoniti: Barlaam, Di Fazio (P); Antenucci, Cinquina, Di Filippo (VC)

I risultati della prima giornata nel girone B del campionato juniores d’Elite:

Acqua&Sapone – Il Delfino Flacco Porto: 3 – 1

Spoltore – Bacigalupo Vasto Marina: 4 – 1

Virtus Cupello – Penne: 1 – 1

Fossacesia – River Chieti: 4 – 1

Villa 2015 – Lanciano Calcio: 2 – 4

Manoppello Arabona – Rc Angolana: 0 – 2

Casalbordino – Sambuceto: 0 – 6

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali