Connect with us

Calcio

Giovanissimi: volano Virtus e Bacigalupo. A 0 Cupello e Aquilotti

Published

on

Le due vastesi conquistano importanti vittorie, le altre due ancora a secco di punti dopo tre giornate

Tre su tre. Inizio migliore non poteva averlo la Virtus Vasto capace, nella terza giornata del girone D del campionato regionale Giovanissimi, di centrare la terza vittoria consecutiva. Come per gli Allievi altro successo rotondo del weekend contro la Val Di Sangro superata con un netto 5 a 0. Mattatore di giornata Sabin Mateescu autore di una splendida tripletta, insieme a lui in gol anche Diego Martiniello e Ciro Sannino. 9 punti che valgono il primo posto in classifica per i giovani guidati dall’allenatore Ilyass Zeytulaev e domenica mattina (ore 10:30) la Virtus Vasto darà la caccia al poker di vittorie.

Sorride anche la Bacigalupo Vasto Marina al secondo successo in stagione dopo il 3 a 2 ai danni della Virtus Lanciano. Primo tempo chiuso in parità con il gol vastese di Francesco Larivera e risposta rossonera di Masciangelo. Nella ripresa allungo decisivo degli uomini di mister Michele Antonino con le reti di Tiziano Rozanc e Daniel Nero rendendo vana la firma ospite di Sbaraglia nel recupero.

Successo che conferma la Bacigalupo al terzo posto con 6 punti a meno tre dalla coppia che comanda. Domani pomeriggio, sabato 12 ottobre (ore 15), i vastesi saranno di scena in casa della Virtus Cupello, un derby che la Bacigalupo vuole assolutamente vincere.

Lo stesso obiettivo che però ha la Virtus Cupello costretta ancora una volta a rinviare l’appuntamento con i primi punti della stagione. Ad Atessa è arrivata la terza sconfitta consecutiva con il Mario Tano che si è imposto per 2 a 0 grazie a Fabrocini e D’Ortona. L’obiettivo dei rossoblù guidati dall’allenatore Luigi Menna sarà iniziare a fare punti dalla partita interna contro la Bacigalupo Vasto Marina. Gli altri fermi a 0 punti sono gli Aquilotti San Salvo caduti nel testacoda interno contro la Virtus Ortona capolista a punteggio pieno: 0 a 2 disegnato da Majo e Di Sipio. Niente da fare per i sansalvesi chiamati al riscatto domenica mattina (13 ottobre, ore 11) al Villa delle Rose contro la Virtus Lanciano.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali