Connect with us

Calcio a 7

Iniziata la nuova stagione con il calcio a 7 targato CSI

Published

on

I primi match questa settimana sul sintetico del “Centro Sportivo San Gabriele”

Partita la nuova stagione con il campionato di calcio a 7 organizzato dal CSI (Lanciano – Ortona). Anche quest’anno non è cambiata la location, tutte le partite, da questa settimana fino a maggio si disputeranno sul rettangolo di gioco in sintetico del Centro Sportivo San Gabriele di Vasto.

Come ogni anno tra partecipanti e regolamento le novità non mancano per un campionato “Open” che almeno nella prima fase vedrà le 10 squadre sfidarsi nei match di andata e ritorno. Ai nastri di partenza sono tre le novità assolute con due vastesi (Real Porta Palazzo e La Vasto Amara) e una molisana (Mundimitar, di Montemitro). Hanno salutato i campioni in carica del Media Edil ma la lega è completata da: Il Brillo Parlante, Gabetti Vasto, Il Granchio, Lokomotiv Idrotec, Usd Fresa Calcio, Centro Medico Rossetti e Coffee Shop Dos Santos.

Dopo la prima lunga fase tra andata e ritorno il campionato si sdoppierà con le prime 4 classificate che voleranno ai playoff (solo andata, poi gli scontri diretti) mentre le altre 6 nei playout si affronteranno ancora con andata e ritorno. I punti conquistati in classifica nella prima fase verranno mantenuti anche nei playoff e playout. In questi giorni si sta disputando la prima giornata, su queste pagine da settimana prossima fino al termine della stagione vi terremo aggiornati settimanalmente con risultati, marcatori e classifiche.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali