Connect with us

Calcio

70 anni di Bacigalupo: sarà una serata di ricordi e testimonianze. Presente Tony Giammarinaro

Published

on

La società vastese ha organizzato l’evento che vedrà l’intervento anche del fondatore Nicola D’Annunzio. Verranno premiate prima squadra e i ragazzi dei Giovanissimi sperimentali

Tutto pronto per una serata che riavvolgerà il nastro dei ricordi di una grande storia lunga settant’anni. Appuntamento per venerdì 7 giugno alle ore 17:30 a Vasto, presso la sala convegni “Aldo Moro” (ex palazzi scolastici), organizzato dall’Asd Bacigalupo Vasto Marina per la celebrazione dei 70 anni della fondazione della Bacigalupo avvenuta nel 1949.

“Sarà un bel tuffo nella gloriosa storia della società vastese con testimonianze di personalità importanti” , si legge nel comunicato della società vastese, in una serata che vedrà la presenza di mister Tony Giammarinaro, calciatore del Grande Torino, compagno di squadra di Valerio Bacigalupo e negli anni a Vasto anche allenatore della Pro Vasto. Ci sarà una splendida sorpresa, la video-chiamata con Nicola D’Annunzio, che vive in Australia ed è stato il fondatore della Bacigalupo nel 1949. “Avremo anche la presenza di tanti altri personaggi – continua il comunicato – che hanno fatto la storia della Bacigalupo e del calcio vastese, e che rivivranno con noi le loro esperienze, tra ricordi e aneddoti che sicuramente appassioneranno tutti i presenti. Verranno infine premiate la prima squadra della Bacigalupo Vasto Marina, promossa nel campionato di Eccellenza, e i giovanissimi sperimentali under 14 della Bacigalupo Vasto Marina, che hanno vinto il titolo regionale abruzzese”.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali