Connect with us

Calcio a 7

La Vasto Amara e Gabetti Vasto: il duello prosegue a suon di vittorie

Published

on

Il Granchio, nonostante la bella prestazione, non è riuscito a frenare una delle due prime in classifica. Mosca sempre capocannoniere

Gabetti Vasto

Salutato il 2019 con la vittoria del Gabetti Vasto nel big match su La Vasto Amara l’anno nuovo ripropone il duello al primo posto che ha interessato tutta la prima parte di stagione. Nei giorni scorsi, nel campionato di Calcio a 7 organizzato dal CSI (Lanciano/Ortona) si è disputata l’ultima giornata d’andata con le due che comandano sempre stando a braccetto. Sul sintetico del “Centro Sportivo San Gabriele” Il Granchio con il gol di Nicola Pelliccia e tante occasioni ha rischiato di frenare Gabetti Vasto ma i gol di Attilio De Angelis e bomber Gianluca Mosca (capocannoniere con 12 reti) hanno dato ragione alla capolista: 2 a 1 il finale. Ha risposto presente anche La Vasto Amara vittorioso sul Caffè Shop Dos Santos che nulla ha potuto nonostante Kevin Crisanti (doppietta) e Diego Ventrella. La prima della classe si è imposta 6 a 3 con la doppietta di Enrico Pegna e i gol di Marco Frasca, Luigi Alfieri, Cesare Pollutri e Alessandro Benedetti.

La Vasto Amara

Con Il Brillo Parlante chiamato ad osservare la domenica di riposo si avvicinano al terzo posto Real Porta Palazzo e Mundimitar con due larghe vittorie. 5 a 1 dei vastesi sul Lokomotiv Idrotec (Francesco Del Muto) sfruttando le doppiette di Simone Lizzi e Umberto Cristini insieme al gol di Giovanni Zappone. 6 a 1 dei molisani con due doppiette firmate da Stefano Fabiani e Stefano Bartolino, le reti di Luca Piccoli e Massimo Ferrara. Nulla da fare per il Caffè Shop Dos Santos, ultimo in classifica e andato in gol con Lorenzo Pace.

I risultati della 10° giornata:

Gabetti Vasto – Il Granchio: 2-1

Centro Medico Rossetti – La Vasto Amara: 3-6

Lokomotiv Idrotec – Real Porta Palazzo: 1-5

Caffè Shop Dos Santos – Mundimitar: 1-6

Riposa: Il Brillo Parlante

La classifica dopo 10 giornate:

Gabetti Vasto 24

La Vasto Amara 24

Il Brillo Parlante* 15

Real Porta Palazzo* 13

Mundimitar 13

Lokomotiv Idrotec* 8

Il Granchio 7

Centro Medico Rossetti 7

Caffè Shop Dos Santos 6

(*: una partita in meno)

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali