Connect with us

Calcio

Derbissimo a Francavilla: Vastese a caccia della décima

Published

on

25/11/2017  – Il decimo risultato utile consentirebbe ai vastesi di restare nei piani altissimi. Giallorossi da temere nonostante i dieci punti di differenza e le tante assenze

Non sappiamo se Matelica e Vis Pesaro freneranno nelle rispettive trasferte di Campobasso e Fabriano ma alla Vastese non importa nulla, continua a guardare nel proprio orticello rigoglioso, produttivo e tenuto in ottima cura negli ultimi cinquantacinque giorni come evidenziato dalle otto vittorie nelle ultime nove giornate. L’obiettivo però non cambia, anche domani(fischio d’inizio ore 14.30) nel derby abruzzese della quattordicesima giornata del girone F i biancorossi al “Valle Anzuca” di Francavilla andranno a caccia della solita felice accoppiata, una ‘décima’ da provare ad acciuffare per infilare il decimo risultato utile consecutivo che farebbe rima con decima vittoria consecutiva.

Per riuscirci mister Gianluca Colavitto potrà contare sull’intera rosa a disposizione resta però da capire se confermerà il blocco degli undici ‘titolari’ o se come già successo in un’altra insidiosa trasferta, come quella di Pesaro, potrebbe presentare qualche novità nell’undici iniziale, magari riconsegnando una maglia da titolare al colored Bittaye.

Se i vastesi arriveranno al derby al gran completo lo stesso non può dire il Francavilla finora visto balbettare in questa prima parte di stagione, ora galvanizzato dal colpaccio di Jesi ma distante in classifica dieci punti dai biancorossi e con il solito problema legato alle tante assenze. L’allenatore Luigi Iervese dovrà rinunciare certamente ai due ex Virtus Lanciano Amenta e Fofanà, infortunati come Fiore e Di Pentima senza dimenticare gli squalificati Mele e Miccichè. Sei defezioni certe più due dubbi legati alla presenza degli offensivi Miccichè e Zerbo ma i giallorossi hanno una rosa struttura per ben figurare in questo girone pensando soprattutto al tuttofare Cosmo Palumbo, Banegas e il difensore Romeo. Non resta che attendere domani, il Francavilla in casa ha raccolto appena quattro dei diciannove punti finora conquistati, la Vastese ne ha dieci in più, punta ai trenta ma non solo, vuole salire a trentadue per non calmare questo entusiasmo che sta contagiando tutti.

Questo il probabile undici scelto da mister Colavitto: Camerlengo, Iodice Bagaglini Amelio De Chiara, De Feo Pizzutelli Stivaletta, Fiore Cristaldi(Bittaye) Leonetti.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it