Sul neutro di Agnone i
biancorossi cercano quel filotto che manca da 314 giorni. 6 assenze per mister
Silva
L’Avezzano arriverà tra otto giorni, meglio concentrarsi sul presente. La cura Massimo Silva meglio non poteva iniziare, due vittorie consecutive hanno rilanciato in chiave playoff una Vastese che non vuole più fermarsi.
Il prossimo ostacolo da superare si chiama Vastogirardi, da affrontare domani sul neutro di Agnone nel match valevole per la 24° giornata del girone F (fischio d’inizio ore 14:30), compagine che all’andata fece malissimo ai biancorossi quando espugnò l’Aragona. Un girone dopo i punti in più in classifica da parte dei vastesi sono sei e la distanza dai playoff è di tre sole lunghezze.
Mister Silva pensando a domani non potrà ripetere “squadra che vince non si cambia” perché sicuramente dovrà rinunciare all’infortunato Pompei e lo squalificato Montanaro entrambi titolari nelle ultime due giornate. Un problema perché entrambi sono i laterali sinistri con il secondo ultimamente visto nei tre di difesa. A loro si aggiungono l’altro squalificato Alonzi (sconterà l’ultima delle tre giornate di squalifica) oltre gli infortunati Zinni (problema alla schiena), Cacciotti e Giorgi. Tornato a disposizione Marianelli dopo aver smaltito il fastidio al ginocchio, non avrà i novanta minuti nelle gambe ma dovrebbe ritrovare spazio sulla corsia destra magari con Pollace pronto a dirottare sull’altro lato. Davanti al portiere Di Rienzo nel terzetto difensivo guidato da Di Filippo per la prima volta in stagione troverà spazio Altobelli insieme al confermato Cardinale. Nel cuore del gioco ancora Pizzutelli con Filippo Bardini mentre ‘Ciccio’ Esposito potrebbe ritrovare la maglia da titolare sfilandola a Palumbo. Davanti il tandem sarà composto da Dos Santos e Vittorio Esposito.
Splendida sorpresa d’inizio stagione il Vastogirardi dell’allenatore Farina, perdendo alcuni elementi nel mercato dicembrino, ha in parte rallentato anche se i 30 punti raccolti finora, per una neopromossa, fanno dormire sonni tranquilli. Due punti nelle ultime tre giornate avendo la seconda peggior difesa del girone con ben 42 reti subite, dettaglio che i biancorossi cercheranno di sfruttare al meglio. Occhio però alle individualità dei molisani, mancherà a centrocampo lo squalificato Pesce in una zona di campo dove ci sarà però Fazio. Oltre ai vari Lepore, Ruggeri, Nespoli e Mikhaylovsky da guardare con attenzione il bomber Kyeremateng finora autore di 13 centri. Sfida non facile ma non è una novità, questa Vastese non è inferiore a nessuno e andrà ad Agnone per conquistare la terza vittoria di fila e agganciare di nuovo i playoff.
Questo il probabile undici scelto da mister Silva: Di Rienzo, Altobelli Di Filippo Cardinale, Marianelli Bardini F. Pizzutelli Pollace, Esposito F., Esposito V. Dos Santos
Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it