Connect with us

Calcio

Un gol per tempo, 1-1 tra Teramo e Monopoli

Published

on

Pinzauti pareggia su rigore dopo il vantaggio pugliese firmato da Guiebre

Decimo pareggio stagionale per gli uomini di mister Paci che non riescono a completare la rimonta ai danni del Monopoli che dopo aver fatto gol si sono difesi con ordine e hanno mantenuto il pari fino all’ultimo senza concedere nitide palle gol ai padroni di casa.

Il Teramo inizia la partita con il freno a mano tirato e il Monopoli riesce a costruirsi la prima azione del match con Nicoletti ma Lewandowski è attento nell’opporsi alla conclusione. Proprio Nicoletti al 19’ è costretto ad uscire dal campo per infortunio, al suo posto Mercadante. Due minuti più tardi i pugliesi passano in vantaggio con Guiebre che con un preciso diagonale mancino batte il portiere teramano. La reazione dei biancorossi non si fa attendere ma il tiro di Arrigoni, in caduta, finisce di poco al lato. Il Teramo dopo l’occasione creata dal suo centrocampista non riesce più a rendersi pericoloso, come gli ospiti in realtà, e ritorna negli spogliatoi all’intervallo sotto di un gol e senza l’infortunato Soprano, sostituito da Cappa.

La ripresa però inizia subito con un Teramo aggressivo e determinato nel trovare il gol del pari. Al 49’ i biancorossi vanno subito vicino all’1-1 con un possibile autogol ma Mercadante è fortunato e manda la palla di poco sopra la sua traversa. Al 53’ un’ingenuità di Riggio, trattenuta su Bombagi in area, manda Pinzauti sul dischetto che non sbaglia rimettendo il risultato in parità. Il Teramo prende coraggio e prova, come contro il Bari, a ribaltare il risultato a proprio favore ma le occasioni sulla testa di Diakite e di Bombagi finiscono fuori dallo specchio della porta. Passano i minuti e il Teramo non riesce a trovare lo spunto per il gol del sorpasso. Al 92’ Bombagi ha sui suoi piedi l’ultima occasione del match con un calcio di punizione da ottima posizione ma il suo tiro finisce sul fondo e la gara termina 1-1 al “Bonolis”.

Nel post-gara è intervenuto l’allenatore biancorosso, Massimo Paci, che ha commentato così il pari contro il Monopoli: “Partita difficile contro una squadra che è venuta qua a difendere molto compatta. Ci sono aspetti da migliorare ma resta il fatto positivo di non aver mollato nonostante lo svantaggio” – ha continuato il mister – “Dopo il pari abbiamo avuto una decina di minuti buoni ma poi ci siamo spenti perché non abbiamo tenuto un’intensità alta. Le partite contro Bari e Foggia ci hanno un po’ scaricato e non ci hanno permesso una bella prestazione”.

Sul valore della squadra che non riesce ad essere continua nei risultati: “Credo fortemente nei ragazzi, dispiace per il risultato di oggi ma abbiamo una buona posizione in classifica” – su i giocatori subentrati che non hanno portato la giusta freschezza – “Mi aspettavo un po’ di più dai cambi perché dobbiamo essere più incisi”.

Infine un ultimo commento sulla difficoltà della squadra di fare più gol: “Dobbiamo prendere questo pari in maniera positiva per andare a Caserta per cercare di portare a casa la vittoria. Non abbiamo nelle nostre corde il fatto di poter vincere con tanti gol di scarto e non dobbiamo sottovalutare il fatto che mettiamo in campo tanti giovani che devono crescere”.

Davide Baglivo
redazione@vasport.it

News più lette settimanali