Connect with us

Calcio

Andrea Valerio saluta di nuovo la Vastese e vola in Piemonte

Published

on

Il jolly difensivo vastese classe 2002 si è accasato al Derthona, nel girone A di Serie D

A diciannove anni la voglia di giocare è tanta, ecco perché Andrea Valerio dopo aver svolto l’intera preparazione con la Vastese (detentrice del cartellino) ha deciso di nuovo di cambiare aria.

Nel gennaio scorso con l’arrivo in panchina di mister D’Adderio il suo minutaggio si è drasticamente ridotto, da lì la scelta di salutare la sua città e, pur restando in Serie D, accettare la chiamata del Follonica Gavorrano. Lì ha ritrovato continuità con le presenze raccolte quasi tutte da titolare ma ad agosto rieccolo di nuovo nel gruppo biancorosso.

Con D’Adderio confermato in panchina per il 2002 vastese doc la storia non è cambiata, poco spazio sia nella corsia destra che nel terzetto difensivo. Rimasto fuori negli ultimi allenamenti congiunti ha spinto per una nuova sistemazione e nella serata di ieri ha raggiunto l’accordo con il Derthona. Ancora in Serie D, con i piemontesi affronterà il girone A, lontano 660 km dalla sua Vasto Andrea Valerio, da Tortona, vorrà continuare a trovare spazio e alto minutaggio per continuare nella sua crescita calcistica.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

Advertisement
Advertisement

Facebook

News più lette settimanali