Connect with us

Calcio

9ª Nsg Football Club: la festa è tutta della Primo

Published

on

Tre anni dopo l’ultimo successo nel torneo aziendale battuta la Bravo in finale

Una tradizione rinnovatasi anche quest’anno. Per la nona volta, ieri pomeriggio sul sintetico “Vito Tomeo” di San Salvo in via Stingi è andato in scena il torneo aziendale ‘Nsg Football Cup’ con la partecipazione di otto squadre rappresentate dai dipendenti dello stabilimento industriale di San Salvo con l’aggiunta della partecipazione del gruppo di Melfi. Una nona edizione che cade nel 100° anniversario della nascita di Nsg Group, tappa importante e per richiamare alla partecipazione anche mogli e figli dei protagonisti della giornata per l’occasione è stata allestita una vasta area giochi con i gonfiabili.

In campo le otto squadre si sono divise in due gironi, in quello A la Bravo insieme a SS1/SS2, Manutenzione e Tgh mentre nel raggruppamento B la Primo ha sfidato Lmn, Crs e Melfi. Da una parte la Bravo ha dominato il proprio girone con 9 punti vincendo tutte e tre le partite, battendo per 2 a 1 la SS1/SS2, 3 a 1 la Manutenzione e di nuovo 2 a 1 la Tgh. Al secondo posto a quota si è qualificata per le semifinali la SS1/SS2 che dopo la prima sconfitta si è riscattata pareggiando 3 a 3 con il Tgh e battendo per 1 a 0 Manutenzione. Il secondo gruppo non ha trovato squadre a punteggio pieno, la Primo con 7 punti si è presa la vetta seguito con 6 dal Crs. Decisivo lo scontro diretto vinto per 2 a 1 dalla capolista che aveva aperto pareggiando per 2 a 2 contro l’Lmn chiudendo i giochi  con un roboante 5 a 1 sul Melfi. Sconfitti per 3 a 0 dal Crs che con lo stesso risultato ha avuto la meglio anche sull’Lmn.

Nelle semifinali la Bravo ha centrato la quarta vittoria consecutiva superando il Crs con il minimo sforzo (1 a 0) ma dall’altra parte lo spettacolo non è mancato visti i sei gol con il 4 a 2 finale a premiare la Primo sull’SS1/SS2. Nell’ultimissimo atto di giornata la Primo ha messo fino alla striscia di vittorie della Bravo, finalissima vinta per 2 a 0 e il trofeo che è tornato in bacheca dopo tre anni di assenza aprendo la festa per la conquista dell’ambito trofeo.

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”93″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_slideshow” gallery_width=”600″ gallery_height=”400″ cycle_effect=”cover” cycle_interval=”10″ show_thumbnail_link=”1″ thumbnail_link_text=”[Mostra miniature]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

 

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali