I biancazzurri vogliono chiudere l’anno in bellezza e riavvicinarsi ai playoff. Subito a disposizione i due nuovi arrivi
I nuovi innesti Panucci e Tucci
Negli ultimi giorni non sono mancate le novità, Osvaldo Menna è il nuovo presidente, tra entrate e uscite qualcosa è successo ma ora la palla passa di nuovo al campo. Dopo l’exploit in Coppa contro il Casalbordino i sansalvesi cercheranno di archiviare il 2019 nel miglior modo possibile, ecco perché capitan Izzi e soci vorranno iniziare il ritorno del girone B di Promozione con la vittoria.
L’ostacolo si chiama Bucchianico, seconda trasferta consecutiva (fischio d’inizio ore 14:30), mister Dino Ciavatta sicuramente tra i pali potrà contare sull’esperienza di Savut e davanti si affiderà a bomber Molino e Vasiu mentre negli altri reparti bisognerà capire chi saranno gli interpreti. Ci saranno anche gli ultimi due arrivati, in mediana le novità si chiamato Simone Pio Tucci e Massimiliano Panucci. Il primo classe ’97 non ha bisogno di presentazioni, conosciutissimo in zona vista la sua lunga militanza a Cupello. L’altro è un 2001 calabrese utilizzabile anche come laterale sinistro difensivo.
Il Bucchianico del tecnico D’Orazio domenica ha ritrovato la vittoria in un delicato scontro salvezza ma continua a restare nelle zone basse. 15° posto con 13 punti a sei lunghezze dalla salvezza diretta anche se in casa non perdono da quasi due mesi. Proprio le fondamenta per la salvezza stanno provando a costruirle tra le mura amiche dove ha conquistato quasi tutti i punti finora raccolti (solo uno in trasferta). Walter Ferrari è il miglior marcatore con 5 centri ma ci sono anche i vari Pompilio, Letta, Pica, Mammarella e Spadaccini a formare un organico che di esperienza ne ha. Non ci sarà Montanaro out per squalifica. Il San Salvo però non può permettersi un altro passo falso, i playoff sono vicini, ecco perché con i tre punti ci potrebbe essere un nuovo aggancio alla zona che conta.
Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it