Connect with us

Calcio

A caccia della cinquina: Casalbordino all’esame Virtus Ortona

Published

on

Di fronte gli attacchi agli antipodi con gli ortonesi ancora a secco di reti

Quasi come sette giorni fa, non un testacoda ma poco ci manca. Anche quella di domani, valevole per la 5° del girone B di Promozione, per il Casalbordino capolista sarà un’altra sfida insidiosa in casa di una Virtus Ortona penultima in classifica e con un solo punto.

I giallorossi di mister Gianni Borrelli per il momento conoscono solo la vittoria, alle prime due di Coppa ne hanno aggiunte altre quattro in campionato. 12 punti che già valgono la vetta solitaria a più due sulle inseguitrici Fossacesia e Silvi. Una rosa di assoluto valore per la categoria che in campo sta confermando tutto il suo potenziale soprattutto in attacco dove arrivano gol a grappoli anche grazie a una super batteria composta dal bomber Fieroni (già 6 reti) insieme agli esperti Iaboni e Soria, il colored Koffi e il ventenne Letto. Rispetto a domenica scorsa il tecnico molisano potrebbe cambiare qualche pedina avendo l’imbarazzo della scelta con tutta la rosa a disposizione.

Da neopromossa la Virtus Ortona sta faticando più del previsto, un solo punto conquistato e già quattro sconfitte. Il dato che più preoccupa è lo 0 alla voce gol realizzati, un handicap che mister Antinucci vorrebbe cancellare in fretta. L’allenatore sta lavorando con una rosa che in estate ha visto l’arrivo di una quindicina di volti nuovi, molti dei quali arrivati con lui dal Villa 2015. Elementi di esperienza come Galasso, Zampacorta, Ciampoli, Berardocco, Di Mascio, Palanca e Cisse. In attacco altri due volti nuovi come Di Rosa e Di Domizio senza dimenticare altre novità come Micaroni, Toppi ed Esposito. Si sta lavorando per trovare il prima possibile l’amalgama giusta ma punti e gol non stanno arrivando. Una trasferta sul sintetico ortonese tutt’altro che in discesa per il Casalbordino che non si fida degli undici punti di differenza in classifica e scenderà in campo con la solita voglia per centrare la quinta vittoria di fila e continuare a guardare tutti dall’alto del primo posto.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali