Connect with us

Calcio

A caccia di un altro poker: il Vasto Marina chiede strada al Bucchianico

Published

on

Sul neutro di Lettomanoppello contro l’ex Rossi Finarelli la Bacigalupo cercherà il dodicesimo risultato utile

Continuare l’incredibile rincorsa verso il primo posto e provare ad allungare ulteriormente su chi insegue. La Bacigalupo Vasto Marina oramai non ha più limiti, i 33 punti raccolti finora e il secondo posto parlano chiaro, basta parlare di salvezza.

Anche perché è sbagliato anche parlare ancora di magic moment, se dopo 11 partite consecutive raccogli 9 vittorie e due soli pareggi vuol dire che sei una grande squadra. I segni X hanno intervallato due filotti, il primo di sei successi in serie, ora capitan Benedetti e soci ne hanno aperto un altro infilando tre acuti rosicchiando tre punti a Lanciano nella scorsa domenica. Non c’è la minima intenzione di rallentare, vincere la quarta di fila sarebbe un ulteriore step in avanti e per farlo domani (ore 14.30) a Lettomanoppello bisognerà, nella 14° del girone B di Promozione andare a far male al Bucchianico.

Il mercato dicembrino si è aperto questa mattina ma i movimenti veri inizieranno da lunedì, intanto nei giorni scorsi la dirigenza, capeggiata dalla presidentessa Angela Di Benedetto, ha parlato chiaro dicendo di confermare in blocco l’intera rosa con la possibilità di inserire qualche nuova pedina. L’intento sembra chiaro, non rovinare quanto di buono fatto finora e provare a dare un ulteriore accelerata nella seconda parte di stagione. Roberto Cesario però continua ad essere concentratissimo sul campo, tutti o quasi godono di buona saluta, pensando all’undici iniziale dal primo minuto dovrebbe ritrovare spazio il jolly Pollutri sette giorni fa entrato a partita in corso perché non al top della forma. Davanti gli ‘intoccabili’, 28 gol in due perfettamente divisi, Cesario e Letto sono pronti a far di nuovo festa.

A ridosso della zona playout, il Bucchianico due settimane fa era tornato a sorridere dopo un digiuno di vittorie lungo sei giornate ma domenica scorsa è uscito sconfitto da Ortona. Cammino strano quello dei rossoblù che non hanno una vera e propria casa, nei match casalinghi è un cammino itinerante dove hanno raccolto solo 5 punti mentre nelle trasferte vere sono ne sono arrivati addirittura 10. L’allenatore Valeriano D’Orazio confida nella buona vede del classe ’82 Matteo Rossi Finarelli, finora autore di 6 reti ed ex di turno avendo indossato il biancorosso sei stagioni fa. Arrivò proprio nel mercato dicembrino e contribuì alla salvezza dei vastesi con gol pesanti. La Bacigalupo Vasto Marina vuole sfruttare l’andamento lento casalingo degli avversari e continuare a volare alto, vuole un’altra vittoria, sarebbe un ulteriore messaggio alla concorrenza.

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it       

News più lette settimanali