Connect with us

Altri sport

A Caramanico terme ottimi risultati per la Podistica Vasto

Published

on

08/05/2017 – Presenze vastesi anche all’Ecomaratona dei Marsi e la Corrimanfredonia

Archiviate le tante soddisfazioni avute dall’organizzare il Trail dei Trabocchi di domenica scorsa,in casa Podistica Vasto è di nuovo tornato il momento d’indossare scarpette e canotta per ripresentarsi ai nastri di partenza.E’stata una domenica piena di impegni per gli associati del sodalizio della presidente Antonia Falasca, presenti in ben tre distinte manifestazioni.Pierpaolo Del Casale, Davide Criti e Sandro Palombo hanno preso parte alla prima edizione della “Caramanico Tour” tenutasi nell’omonimo comune del pescarese.

Se il paesaggio circostante è da mozzare il fiato,la gara non è stata da meno.Il percorso si è articolato in un frenetico saliscendi per le strade del famoso centro termale che hanno messo a dura prova le gambe degli atleti. Tuttavia prima della partenza c’è stato anche un minuto di raccoglimento in memoria di Giuseppe Pirocchi e Silvia D’Ercole, i coniugi di Scerni scomparsi lunedi scorso nel fiume Orta proprio in territorio di Caramanico. A traguardo tagliato grande soddisfazione per Davide Criti che con il tempo di 28’40″ha conquistato il secondo posto nella categoria M45 a cui hanno fatto da corollario le buone prestazioni di Palombo e Del Casale.

Poco più a ovest,a Collelongo(AQ),Fabio Zara si è cimentato,per la prima volta,nella “Ecomaratona dei Marsi”,una 42 km di corsa trail che alla bellezza del paesaggio contrasta un percorso per buona parte sterrato,impegnativo e caratterizzato da cambiamenti d’altimetria quasi continui. E per Zara migliore soddisfazione non poteva esserci che tagliare il traguardo dopo tanta fatica ma anche tanta passione. Gianluca Spenza invece ha attraversato i confini regionali per andare a correre in Puglia la 13ªedizione della Corrimanfredonia. Su un circuito di 4,600 km,da ripetere 2 volte,che si è snodato per il centro ed il porto della città sipontina, l’atleta vastese ha saputo dire la sua piazzandosi in buona posizione.

News più lette settimanali