Connect with us

Calcio

A Casalbordino lavori spediti e (quasi) ultimati: il nuovo manto erboso è realtà

Published

on

Calcio dilettantistico fermo ma nella prossima stagione le società casalesi potranno godersi il rinnovato rettangolo di gioco

“Work in progress”, annuncia la pagina Facebook del Comune di Casalbordino ma si può dire, guardando le immagini, che ormai ci siamo.

Purtroppo, visto lo stop al calcio dilettantistico, non c’è fretta ma il rifacimento del rettangolo di gioco del “Comunale” di Casalbordino è a un passo dall’essere ultimato. Da curare piccolissimi dettagli ma il più è fatto, dal “polverone” la trasformazione verso il manto erboso in erba sintetica è completo al 100%. Dai primi calci fino alle prime squadre ormai da ottobre sono tutti fermi, le società casalesi si erano spostate tra Scerni e Pollutri ma la stagione calcistica 2020/2021 è durata due mesi e poco più.

Tutti si augurano che la prossima possa essere la stagione della definitiva ripartenza (senza intoppi e rallentamenti) per piccoli e grandi, a Casalbordino il calcio avrà un ulteriore motivo in più per ripartire visto l’importante restyling del rettangolo di gioco, progetto che l’attuale amministrazione aveva inserito nel programma elettorale di cinque anni fa.

Nei prossimi quattro mesi sarà impossibile ipotizzare allenamenti di gruppo, ecco perché per quei piccoli dettagli che mancano non c’è fretta. Quando i lavori saranno ultimati il sindaco Filippo Marinucci e l’assessore allo Sport Carla Zinni saranno ben felici di inaugurare il nuovo manto erboso, un fiore all’occhiello per tutta Casalbordino.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali