Connect with us

Calcio

A Casalbordino tutto pronto per l’inaugurazione del rinnovato “Comunale”

Published

on

Mercoledì pomeriggio il taglio del nastro al rinnovato terreno di gioco ora con il manto erboso artificiale. A seguire l’inizio del torneo in memoria di “Luigi Di Cocco”

Nell’ultimo anno e mezzo di calcio giocato, soprattutto dall’Eccellenza in giù, ne abbiamo visto poco o nulla ma a Casalbordino hanno sfruttato i mesi di stop forzato per “lucidare” il “Comunale” di via San Sebastiano.

Se negli anni scorsi erano state aperte le porte dei nuovi spogliatoi negli ultimi mesi i lavori, ancor più importanti, hanno riguardato il rettangolo di gioco. Oggetto di tante discussioni ma ormai la trasformazione è finalmente avvenuta, dal terriccio sabbioso ormai anche Casalbordino potrà godersi un campo di calcio a 11 rinnovato con il manto erboso artificiale.

Un nuovo gioiellino, con l’inizio della stagione 2021/2022 dai più piccoli fino alle categorie più esperte avranno modo di divertirsi e faticare su un rettangolo di gioco nuovo di zecca.

Per questo motivo, l’amministrazione comunale capitanata dal sindaco Filippo Marinucci ha fissato alle 17:30 di mercoledì 21 luglio l’inaugurazione del rinnovato “Comunale”. Sarà un nuovo inizio per il mondo del calcio casalese e dopo il taglio del nastro ci sarà il via al 1° torneo di calcio a 11 “Città di Casalbordino” organizzato in memoria di Luigi Di Cocco (leggi squadre partecipanti, date e orari degli incontri), storico politico casalese e vice sindaco dell’attuale amministrazione fino alla sua prematura scomparsa avvenuta nel dicembre scorso. Sarà un mercoledì di sorrisi ed emozioni, Casalbordino ricorderà una figura indimenticabile e con il rinnovato manto erboso darà il via a un nuovo “cammino sportivo”.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

Advertisement
Advertisement

Facebook