Sarà un mese particolarmente intenso quello che si appresta a vivere il mondo bocciofilo abruzzese sia per quanto riguarda le competizioni di Raffa che della specialità Beach Bocce.
Archiviati i Campionati Provinciali e Regionali nonché la tappa promozionale in spiaggia “Beach Bocce”, realizzata a Montesilvano il mese scorso con la Federazione Italiana Pallavolo, si è iniziato sabato 5 agosto al Circolo Bocciofilo di Selva (Te) dove ha avuto luogo la Gara Nazionale “6° Trofeo Nova Cartotecnica Roberto” mentre domenica, ma a Giulianova al “Centro Sportivo” si è tenuta un’altra Gara Nazionale: il “4° Memorial Ricordando l’amico Fabio” dedicata al giovane amatissimo atleta prematuramente scomparso qualche anno fa.
Prossimi eventi con ulteriori tappe del Campionato di Beach Bocce, questa volta a Vasto con due appuntamenti in cui si gareggerà in maniera individuale e che avranno luogo il 12 e il 19 agosto alle 14.30 sul Lungomare Cordella nello spazio retrostante la pinetina Roberto Suriani.
Le competizioni del Beach Bocce saranno tutte finalizzate alle qualificazioni per le finali nazionali. Un’ulteriore tappa a coppie, avrà luogo sempre durante il mese ma con data e luogo in fase di definizione. Per informazioni chiamare il numero 390.022204.
Durante il mese altri importanti appuntamenti con la Gara Nazionale “Trofeo Città di Collelongo” in provincia dell’Aquila del 13 Agosto, e poi la Gara Regionale Lui e Lei – “4° Memorial De Luca Francesco” organizzata dal Circolo Bocciofilo Pinetese, che avrà luogo il 26 agosto alle 14.30 e che precederà la Gara Nazionale di domenica 27 agosto alle 09.00 organizzata sempre dal Circolo Bocciofilo Pinetese ma in questo caso in collaborazione con la Bocciofila VIP Credaro per il “5° Trofeo TOP87 dedicato alla Memoria delle Famiglie Formicone e Calissi”. Anche in provincia di Pescara e Chieti sono previste altre competizioni con la Gara Regionale che partirà il 21 Agosto “23° Trofeo Città di Vicoli 2000-Civitaquana” per concludere il 28 Agosto con il “13° Memorial Rocchio Dionino” organizzato dalla Società Theate di Chieti.
Redazione Vasport – redazione@vasport.it