I rossoblù vogliono conquistare i primi punti della stagione. Subito maglia da titolare per Capone? Fuori causa Daminuta e Battista
Nereto è lontano, la Virtus Cupello vuole regalarsi la prima
gioia dentro casa. Sul sintetico cupellese, domani (fischio d’inizio ore 15)
nel match valevole per la seconda giornata d’Eccellenza, sarà di scena il Penne
che all’esordio ha schiantato il Paterno con una cinquina.
Sfida per nulla facile per i rossoblù chiamati però al riscatto dopo il passo falso dell’esordio dove inizialmente sono stati frenati dalle traverse. Rispetto a domenica scorsa l’allenatore Panfilo Carlucci dovrebbe buttare nella mischia De Cinque e Perrella, con loro si scalda anche l’ultimo arrivato Capone che potrebbe sfilare subito la maglia numero uno a Tascione. In difesa Felice, domenica scorsa uscito sul finire di primo tempo, sarà regolarmente in campo dall’inizio. A disposizione, oltre all’ultimo arrivato Colitto, anche Mattia Conti che dopo aver scontato la giornata di squalifica troverà spazio di fianco a Tafili. A centrocampo sicuramente non ci sarà Daminuta fermato da un fastidio al ginocchio. In attacco certa l’assenza di Nazareno Battista frenato da una elongazione.
Nell’ultima della passata stagione proprio contro il Penne i cupellesi chiusero il campionato con quel punto che consegnò la matematica salvezza diretta. Quattro mesi e mezzo dopo i biancorossi sembrano essere più forti della stagione passata pur avendo perso l’ex San Salvo Di Ruocco. In avanti sostituito dall’ex Chieti Leccese, già protagonista all’esordio con una doppietta. Al suo fianco c’è sempre Cacciatore, un tandem esperto pronto a fare le fortune di mister Iodice arrivato in estate dal Capistrello. Dalla Marsica è arrivato anche il ’97 Pollino con la rosa completata da D’Alonzo (prelevato dall’Angolana) senza dimenticare tra porta e difesa i due D’Amico. Inossidabile capitan D’Addazio, una garanzia per la categoria. Il Penne scenderà in campo con l’obiettivo di conquistare la seconda vittoria di fila e mantenere la vetta, troverà una Virtus Cupello ferita e a caccia di riscatto. Punti in palio che pesano già alla seconda giornata, i rossoblù non vogliono lasciarseli scappare.