Connect with us

Calcio

A Cupello c’è la capolista Capistrello: i rossoblù pronti allo sgambetto nonostante l’emergenza

Published

on

Assenze pesanti ma i cupellesi hanno dato ampi cenni di risveglio tra domenica e due giorni fa. Tra gli ospiti c’è l’ex Vastese Aquino bomber d’Eccellenza

Qualche altro passo per provare uscire dalla griglia bollente. Con quattro punti in quattro giorni il Cupello ha fatto capire di essersi svegliato, viste le occasioni create giovedì sarebbero potuti anche essere di più i punti ma non c’è tempo per pensare al passato. Bisogna guardare avanti, domani pomeriggio (inizio ore 14.30) sul sintetico di casa si concluderà il tour de force dell’ultimo mese, di fronte i cupellesi si troveranno il Capistrello sorprendentemente primo in classifica nel massimo campionato regionale dopo undici giornate.

Tredici punti in meno di un Cupello arrivato a toccare quota 10 al quintultimo posto, serve un’altra spinta per scappare dai bassifondi anche se mister Panfilo Carlucci continua a gestire una situazione di totale emergenza per colpa dei pesanti infortuni. Sempre fuori i lungodegenti Marinelli e Antenucci, lo stesso vale per Tascione, in panchina giovedì si è rivisto Micale, due giorni fa Giuliano e Ninte erano a mezzo servizio ma domani se l’attaccante portoghese rientrerà dal primo minuto il centrale difensivo non è ancora al top della forma e potrebbe alzare di nuovo bandiera bianca. Lo stesso dicasi per l’altro centrale Turco, fermato a Teramo da un affaticamento muscolare, anche lui è in forte dubbio. Come se non bastasse sul fronte senior problemi anche per gli under, D’Alessandro è stato colpito da un virus influenzale, se non dovesse recuperare per il tecnico vastese sarebbero guai seri. Per il resto in campo i soliti con la corsa a tre tra Troiano, Zinni e Di Martino per due maglie offensive.

Un primo posto inaspettato ma di certo non arrivato per caso, il Capistrello negli ultimi due turni ha rallentato conquistato due pareggi ma in precedenza in vetta era salito grazie a un filotto di sette vittorie consecutive. Potendo contare sui gol di uno dei capocannonieri d’Eccellenza Orlando Aquino (visto con la maglia della Vastese sei stagioni fa) arrivato a quota 8, gli stessi di Pendenza, Lalli e Delgado. Un bomber di valore assoluto insieme alla difesa meno perforata del girone con 10 reti subite, il tecnico Fabio Iodice è in buone mani potendo contare su un gruppo guidati ancora dai fratelli De Meis e Antonelli solo per citarne alcuni. I granata proveranno a ritrovare la vittoria per non perdere la vetta (in alto ci sono quattro squadre in due punti) ma di fronte si troveranno un Cupello più che mai agguerrito e pronto a muovere ancora la classifica, magari con altri tre balzi in avanti.

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it       

News più lette settimanali