Connect with us

Calcio

A L’Aquila per onorare la Coppa: il Vasto Marina in campo con tante motivazioni

Published

on

Mister Borrelli ritrova Benedetti, out Avantaggiato, Letto e Nuozzi. Padroni di casa con l’organico al completo, scalpita lo scernese D’Ercole per una maglia da titolare

Triglione e Palumbo

Una domenica da affrontare senza pensare alla sconfitta dell’andata e alla reale forza, enorme, dell’avversario.

La Bacigalupo Vasto Marina penserà ai primi sessanta minuti di sei giorni fa quando, con grinta e organizzazione è riuscita a tenere sullo zero a zero la corazzata L’Aquila poi passata al “Padre Fulgenzio” 0 a 2 grazie alla doppietta di bomber Acosta. Domani altra storia, nel match di ritorno del primo turno di Coppa Italia d’Eccellenza, al “Gran Sasso d’Italia” (fischio d’inizio ore 16, match a porte aperte seguendo le rigide norme anti-Covid), i biancazzurri cercheranno ancora di reggere l’urto degli aquilani. Come già detto la truppa di mister Borrelli partirà con il pesante fardello dei due gol da recuperare, rimonta difficilissima ma i vastesi vorranno provarci.

All’appello mancherà ancora l’attaccante Letto, rientro importante in difesa dove tornerà a disposizione Benedetti sin dal primo minuto. Agirà di fianco a Triglione mentre capita Galiè avanzerà in mediana dando apporto a Marino vista l’assenza di Avantaggiato fermato da un fastidio muscolare. Davanti assenti Letto e l’under Nuozzi, Fieroni avrà ancora l’apporto di Vatavu e De Vizia.

I mister Giampaolo e Borrelli

All’andata mister Giampaolo a fine match ha detto di non essere stato pienamente soddisfatto dei suoi, l’impatto al match è stato soft ma i rossoblù hanno già fatto intendere di essere un gruppo fuori categoria, poco a che vedere con l’Eccellenza. L’undici titolare di sei giorni fa direbbe la sua senza problemi anche in Serie D anche se rispetto a quella formazioni potrebbero essere alcuni accorgimenti. Pensando all’ingresso in campo nella ripresa dello scernese Nando D’Ercole, prestazione super che lo candida a un posto da titolare in vista di domani. Davanti Acosta punta ad altri gol, capitan Palumbo è assoluta certezza così come i vari Bedin, Pejic, Brunetti e Scognamiglio. L’Aquila tra le mura amiche punta ad iniziare col botto, vuole altra vittoria e passaggio del turno, la Bacigalupo Vasto Marina non affronterà il ritorno come un’amichevole ma cercherà di mettere in difficoltà i rossoblù e regalarsi una domenica da protagonista.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

Advertisement
Advertisement

Facebook