Connect with us

Volley

A lezione di pallavolo con Andrea Lucchetta

Published

on

Piacevole ‘fuori programma’ nella presenza vastese in occasione dei Giochi del Mare 2021 di Andrea Lucchetta, volto noto della pallavolo, alfiere di una nazionale indimenticabile: alla palestra del Nuovo Centro San Gabriele è stato il grande protagonista di un incontro con i giovani allievi della disciplina di alcune società del territorio.

Introdotto da Giorgio Amorosi, dell’Amorosi Volley, Lucchetta, da par suo, con il solito spirito, la spiccata simpatia e l’esuberanza che lo contraddistinguono, si è intrattenuto con ragazzi e ragazze dispensando loro preziosi consigli, spiegando alcuni movimenti, illustrando nel dettaglio tecniche e scelte di gioco, spronandoli sempre a dare il massimo e a non mollare mai. Insomma, una vera e propria lezione, poi espressa concretamente sul campo e sottorete, per un paio di ore di attività intense ed interessanti.

Una bella scoperta per tanti giovani, una conferma per chi più in avanti negli anni che ancora ricorda salti e gesta sportive di un atleta che ha scritto una pagina significativa del volley a livello tricolore ed internazionale.

Presenti, con Lucchetta, Riccardo Blandino, referente attività promozionale della Fipav, e Vito Fiorillo, componente vastese del Comitato Territoriale Fipav Abruzzo Sud-Est. Andrea Lucchetta sarà a Vasto anche domani mattina, martedì 8 giugno, presso l'”Arena Beach” del Lungomare Duca degli Abruzzi a Vasto Marina per partecipare ad un altro incontro, dopo quello di stamane, con alcune scolaresche di Vasto e del territorio.

Michele Tana – redazione@vasport.it