Connect with us

Calcio

A Montesilvano per l’aggancio: il Cupello vuole provarci

Published

on

Sfida salvezza in casa dell’Acqua&Sapone. Rossoblù senza Ninte, Marinelli, Berardi e con Turco in dubbio. Al rientro Micale e Perrella

Turco in dubbio

Non lasciare isolata la preziosa vittoria di domenica scorsa. Dopo aver iniziato il 2019 con una vittoria pesante in chiave salvezza il Cupello andrà a caccia di altri punti in un incrocio salvezza di certo non decisivo ma sicuramente importante per il prosieguo della stagione.

Sfida allo “Speziale” di Montesilvano (ore 14:30) contro l’Acqua&Sapone avanti in classifica di tre punti, ecco perché in caso di vittoria (in trasferta manca da due mesi) i cupellesi completerebbero l’operazione aggancio toccando quota 26. Il tecnico Panfilo Carlucci ritroverà tra i pali Micale dopo aver scontato il turno di squalifica, davanti torna dall’inizio Perrella ma oltre ai soliti Marinelli, Ninte e Berardi rischia di dover rinunciare anche a Turco infortunatosi ieri nella rifinitura e sofferente al ginocchio. L’assenza dei due bomber principi pesa, l’attacco cupellese con 20 reti è il terzo meno prolifico del girone, per questo domani Incoronato e Perrella cercheranno i primi gol in maglia rossoblù.

Domenica scorsa l’Acqua&Sapone è stata fermata dalla neve non disputando il match in casa dell’Amiternina, prima avevano chiuso il 2018 con 5 punti in 3 giornate. Ben oliata la rosa a disposizione di mister Alessandro Del Gallo, a fare da chioccia c’è sempre il difensore goleador (già 7 reti) e capitano Di Biase in un reparto che subisce (30 gol incassati) potendo contare in avanti anche sui gol di Petito. Nel mercato dicembrino poche operazioni, via Sablone (in Promozione) e dentro il centrocampista ’99 ex Pineto Zippilli. Negli ultimi tre incroci altrettanti pari con lo scoppiettante 2 a 2 dell’andata, al Cupello potrebbe anche far comodo un altro punticino ma perché non puntare con decisione all’aggancio a una diretta concorrente?

Redazione Vasport – redazione@vasport.it                    

Advertisement
Advertisement

Facebook

News più lette settimanali