Connect with us

Calcio

A Nereto per ripartire: Bacigalupo Vasto Marina vuole i tre punti

Published

on

I biancazzurri, a secco di vittorie da due giornate, ritrovano capitan Benedetti e Cernaz

Dopo i tre passaggi a vuoto (Coppa compresa) la Bacigalupo Vasto Marina ad altro non pensa se non ai tre punti. Si è goduta per qualche giornata la vetta dell’Eccellenza, oggi la classifica la vede occupare comunque un ottimo posto con 15 punti, gruzzoletto niente male per una neopromossa.

Le sconfitte però non piacciono a nessuno, ecco perché i biancazzurri, domani (ore 14:30) nell’insidiosa trasferta di Nereto, valevole per la 9° giornata, vorranno riallacciare il discorso con il successo. Due partite senza due pilastri come capitan Benedetti e Cernaz, zero punti conquistati, senza nulla togliere a chi li ha sostituiti ma rinunciare a quei due titolarissimi sarebbe difficile per chiunque. Mister Roberto Cesario li riavrà a disposizione dal primo minuto, il primo al centro della difesa e l’argentino nel cuore del gioco. Dall’inizio davanti dovrebbe rivedersi Coulibaly a completare il tridente con bomber Cesario e Mangiacasale.

15 a 11, quattro punti in meno li ha il Nereto che almeno in questo primo squarcio di stagione sta costruendo le sue fortune tra le mura amiche dove ha già conquistato 8 punti. Dato che certifica il fattore casa dei neretesi pronti a sfruttarlo anche domani contro Marconato e soci. Squadra che punta a riscattare il kappaò di Capistrello potendo contare su un gruppo che si conosce da tempo e guidato in avanti da Antonacci già autore di 5 reti. Al suo fianco c’è Montiel arrivato dalla Promozione dopo un’ottima stagione, in difesa spazio a Vallorani e Dedja mentre in mediana De Feudis ha il giovane Capocasa insieme a Oresti e Cerasi. Novanta minuti delicati, la Bacigalupo Vasto Marina lo sa ma scenderà in campo con la giusta determinazione per girare il match a suo favore e tornare a casa con una vittoria.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali