Vastesi in emergenza
con 5 assenze pesanti. Padroni di casa imbattuti da quattro turni
Emergenza continua per una Bacigalupo Vasto Marina in grande difficoltà. Contro il Nereto sei giorni fa sarebbe servita una vittoria per ridare morale e un contorno migliore alla classifica ma il kappaò ha complicato i piani salvezza.
Perso uno scontro diretto importante i vastesi guardano avanti e domani (ore 15) nella 27° giornata d’Eccellenza busseranno a casa di un Penne in corsa per un posto nei playoff. Storia diversa per i vastesi 14° in classifica con 30 punti a meno due dalla salvezza diretta e con sette punti di vantaggio sul penultimo posto. Due soli punti conquistati nelle ultime dieci giornate ma il problema per l’allenatore Roberto Cesario sono gli infortuni oltre la squalifica di D’Adamo costretto a saltare la terza delle quattro giornate di squalifica. Capitan Benedetti migliora ma non è ancora pronto per scendere in campo e insieme a lui mancheranno anche i tre under titolari. Già assenti nel turno precedenti ancora fuori Marinelli e Ciancaglini, a loro si è aggiunto Letto. Difficilmente saranno del match.
In casa Penne il quinto posto è lontano un solo punto ma secondo e quarto lo sono rispettivamente di sedici e cinque lunghezze. 6 punti nelle ultime 4 giornate senza sconfitte per i biancorossi di mister Iodice che fin qui hanno costruito gran parte delle loro fortune tra le mura amiche anche se a leggere alcuni nomi in molti pensavano di trovare i pennesi messi meglio in classifica. Domani mancherà lo squalificato Pesce, davanti ci saranno gli esperti Cacciatore e Leccese, nessuno dei due ha ancora toccato la doppia cifra ma entrambi rappresentano certezze per la categoria. Alla Bacigalupo Vasto Marina serve quella vittoria per riaccendere l’entusiasmo in questo finale di campionato, il momento è delicatissimo ma bisogna trovare le forze per far scattare di nuovo la scintilla.
Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it