Il Vasto Marina in
casa della Fater Angelini cerca il successo in trasferta che manca da 40
giorni. Galiè operato nei giorni scorsi, out anche Di Gennaro e Lanfranchi ma
forse in panchina si rivede Pollutri
Le assenze a centrocampo pesano ma la Bacigalupo Vasto Marina non vuole più fermarsi. Domani (ore 14:30), nella terza di ritorno del girone B di Promozione, per la vicecapolista, ci sarà l’insidiosa trasferta pescarese in casa della Fater Angelini Abruzzo, avrà un motivo in più per andare a caccia dei tre punti: dedicare l’eventuale vittoria allo sfortunatissimo Luciano Galiè tornato a Vasto Marina nel mercato dicembrino ma domenica infortunatosi gravemente al tendine d’achille già operato nei giorni scorsi. Per lui stagione finita (auguri di pronta guarigione da parte di tutta la redazione di Vasport), diversi mesi di stop e arrivederci alla prossima stagione.
Assenza pesantissima, per il tecnico Roberto Cesario, in un reparto già orfano di altri due combattenti come Di Gennaro (ne avrà per un’altra ventina di giorni) e Pollutri anche se quest’ultimo è in recupero e domani potrebbe sedere in panchina. In difesa mancherà ancora Lanfranchi mentre in avanti se Cesario ha subito ritrovato la via del gol il capocannoniere del girone Letto dopo tre domeniche all’asciutto vuole tornare a gonfiare la rete.
Settimo posto con 26 punti a +8 dalla zona playout, prima di Natale la Fater Angelini aveva inanellato nove punti in rapida successione ma nella prima del 2019 è stata sonoramente sconfitta a Ortona. Ecco perché gli uomini di mister Fabio Nepa (da giocatore indimenticato bomber della Pro Vasto) cercheranno di ritrovare il feeling con i tre punti ricordando di essere stati gli unici finora ad aver espugnato Vasto Marina nel match d’andata con la rete di Faieta. Pericolo da tenere d’occhio insieme a Silvidii, la Bacigalupo al contrario, vorrà assolutamente riscattare l’ingiusto passo falso di un girone fa, per Galiè, per la classifica e per continuare a volare.