Biancazzurri ancora
orfani di Marinelli e Ciancaglini. Pescaresi senza vittorie in casa da quasi
due mesi
Prima del mercato c’è il campo, dove la Bacigalupo Vasto Marina andrà a caccia di un’altra vittoria. Per cancellare il passo falso di sei giorni fa i biancazzurri, nella 15° giornata d’Eccellenza (ore 14:30) andranno a far visita a Il Delfino Flacco Porto in terra pescarese.
I vastesi puntano a restare nei piani alti di classifica e magari tornare già da domani sul podio vicinissimo pensando all’attuale quinto posto a quota 25. Per mister Roberto Cesario oltre all’assenza di Viscardi (mai utilizzato da inizio stagione) ci sono ancora le assenze dei due under Marinelli e Ciancaglini. Senza di loro toccherà quasi sicuramente di nuovo a Traino mentre in avanti Letto corre spedito verso un’altra maglia da titolare insieme a Mangiacasale e bomber Cesario che punta a staccare Miccichè in vetta alla classifica dei marcatori che al momento condividono con 13 reti a testa.
Dopo un ottimo inizio di stagione Il Delfino Flacco Porto nelle ultime uscite ha tirato il freno a mano conquistando appena due punti nelle ultime quattro giornate. Fin qui sono comunque 20 i punti conquistati, un ottimo bottino che i portuensi pescaresi puntano a rimpolpare. Soprattutto tra le mura amiche dove il successo manca da quasi due mesi (l’ultima volta il 4 ottobre), anche il tecnico Bonato sta convivendo con alcune assenze pesanti e farà affidamento ancora alle giocate dell’esterno Marzucco una delle sorprese di questa prima parte di stagione del massimo campionato regionale. La Bacigalupo Vasto Marina andrà a Pescara con l’intenzione di dare un altro dispiacere interno al Flacco Porto, i biancazzurri vogliono tornare a casa con tre punti pesanti.
Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it