Connect with us

Calcio

A Pescara per vincere: il Casalbordino vuole i primi tre punti contro la Fater

Published

on

I giallorossi dopo gli ultimi innesti schierano dal primo minuto Iaboni con Fieroni e Letto

Iaboni pronto all’esordio

Fare sul serio anche in campionato. Dopo la doppia rimonta in Coppa il Casalbordino domani inizierà l’avventura nel girone B di Promozione con l’obiettivo di portare a casa i primi tre punti della stagione. Se a Pescara in casa della Fater Angelini Abruzzo nella stagione passata arrivò una sconfitta amara e che frenò la corsa verso i playoff, domani (ore 15:30), a sette mesi di distanza ci vorrà una vittoria per dare slancio in vista di una stagione in cui i giallorossi puntano ad essere protagonisti.

Nessuno in casa giallorossa si è nascosto, le operazioni di mercato in entrata lo hanno confermato, c’è voglia di primeggiare nel girone B e provare a conquistare il balzo diretto in Eccellenza. La concorrenza non manca ed è agguerrita ecco perché mister Borrelli dopo aver eliminato dalla Coppa l’Athletic Lanciano punta al tris contro i pescaresi. Rispetto alle due domeniche contro i lancianesi il tecnico molisano potrà finalmente buttare nella mischia l’esperto Armando Iaboni, tirato a lucido come non mai e pronto ad esaltare i casalesi. In avanti dovrebbe agire con Letto e Fieroni mentre a centrocampo con Del Grande e Gagliano l’altra maglia se la giocano in tre (Erragh, Di Pasquale e Piccolo). Davanti all’esperto portiere Savut ci saranno Frangione, Fusaro e Pifano con l’under Di Donato a completare l’undici di partenza.

Mister Gianni Borrelli

La stagione per i pescaresi della Fater non si aperta nel migliore dei modi complice l’eliminazione a sorpresa contro l’Elicese neopromossa. Se alla Coppa però non tengono tutte le squadre in campionato la storia è sicuramente diversa, ecco perché la banda del tecnico Fabio Nepa (indimenticato bomber della Pro Vasto) sicuramente in campo si presenterà con maggiori motivazioni rispetto alle due precedenti domeniche. L’organico è stato in gran parte confermato ripartendo dagli esperti Rossodivita, Sablone e Ciccocioppo (solo per citarne alcuni) a cui sono stati aggiunti volti nuovi in ogni reparto. In avanti spazio a Marco Minutolo, l’ex Acqua&Sapone è reduce dall’esperienza nel campionato Uisp ma darà una grossa mano ai pescaresi. In difesa spazio a Taccnonelli e l’ex Flacco Porto Terzini. In porta c’è De Melis e Vespucci a centrocampo. Trasferta insidiosa, i pescaresi in casa spingono forte ma il Casalbordino per trasformare le parole estivi in fatti dovrà partire subito forte e prendersi i primi tre punti della stagione.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it