I biancazzurri cercano ulteriori conferme. Out capitan Benedetti, torna D’Adamo. Padroni di casa kappaò una sola volta nelle ultime otto

Trasferta insidiosissima. Guai a fidarsi dei dieci punti di differenza in classifica, la Bacigalupo Vasto Marina lo sa benissimo, non ha alcuna intenzione di sottovalutare i prossimi avversari e domani pomeriggio (fischio d’inizio ore 14.30), per l’undicesima giornata del girone B di Promozione, al “Cipriani” di Raiano farà di tutto per centrare la settima vittoria consecutiva.
Una macchina perfetta fin qui, lo diciamo noi ma lo ha confermato ai nostri microfoni ieri anche l’allenatore Roberto Cesario che può contare su un gruppo affiatato capace di sorprendere in positivo giornata dopo giornata. Il tecnico biancazzurro dopo il tris rifilato alla Val di Sangro due giorni fa per domani sicuramente dovrà cambiare, l’impressione è che verranno confermati dieci undicesimi dello splendido mosaico ma al centro della difesa sicuramente mancherà capitan Benedetti, al suo posto ci sarà il ritorno di D’Adamo tenuto precauzionalmente a riposo giovedì e pronto per riprendersi il posto da titolare con al suo fianco il confermato Lanfranchi. Davanti nessun dubbio, tutto passerà dai piedi di Cesario e Letto, i capocannonieri del girone B con 12 reti a testa.

Di fronte si sfideranno l’attacco vastese, il secondo migliore del campionato contro la seconda peggior retroguardia, 23 gol subiti ma è un dato dopato dalle dodici reti subite nelle prime due giornate. Dopo un inizio da incubo il Raiano pian piano ha ritrovato la via maestra, eccezion fatta per le cinque sberle subite a Casalbordino i rossoblù non sono mai caduti conquistando i tredici punti per trovarsi attualmente in nona posizione. Una squadra che finora ha già battuto altre big come il San Salvo e strappato un punto giovedì a Ortona nel quinto e ultimo minuto di recupero grazie a bomber Palombizio decisivo con una splendida tripletta. Da quando in panchina c’è Aldo Di Corcia il Raiano è sempre più temibile, la Bacigalupo Vasto Marina rispetta il valore degli avversari ma nella trasferta più lunga della stagione scenderà in campo con il solito obiettivo: i tre punti per continuare a sognare ad occhi aperti.
Redazione Vasport – redazione@vasport.it