Connect with us

Calcio

A Recanati per il colpaccio: Vastese senza paura

Published

on

Biancorossi orfani anche di Filippo Bardini oltre Palumbo e Pollace. C’è l’ex Padovani

Ripartire dal secondo tempo di sei giorni fa per lasciare il segno a Recanati. La Vastese sa che domani, nella 13° giornata del girone F, affronterà uno dei top team del girone, il secondo posto in classifica lo conferma ma sul rettangolo di gioco del “Tubaldi” (fischio d’inizio ore 14:30) si presenterà con zero paure e tanta voglia di infilare il terzo risultato utile consecutivo.

La classifica va migliorata, bisogna allontanarsi dalla zona che scotta lontana appena tre punti anche se i biancorossi lontano da casa non vincono da un mese e mezzo. Rispetto a sei giorni fa l’allenatore Marco Amelia cambierà ancora, sicuri assenti Palumbo e Pollace. In dubbio la presenza del 2000 Filippo Bardini, soffre di un risentimento muscolare, probabile che parta dalla panchina. L’impressione è che dall’inizio tornerà Cavuoti, davanti sicuri Dos Santos che vorrà riscattare l’errore dal dischetto e Vittorio Esposito che in crescita costante cerca un gol pesante per regalare una gioia ai biancorossi. In difesa tocca ancora a Perocchi, l’ultimo arrivato Altobelli partirà dalla panchina.

9 gol Dos Santos e 9 anche per Manuel Pera, sfida tra due bomber ma la Recanatese ha tante frecce da poter sfruttare. Dopo due pareggi di fila i marchigiani sono ora a quattro punti di ritardo dal primo posto ma hanno tutte le carte in regola per agganciare di nuovo il Notaresco capolista. In attacco c’è anche il quasi ex Padovani, uno che dopo aver lasciato la Vastese le ha sempre segnato, sia con L’Aquila che con la maglia dell’Avezzano. Da tenere d’occhio anche il guglionese Borrelli (segnò nella passata stagione all’Aragona) e i vari Ficola, Raparo e Senigagliesi solo per citarne alcuni. Domenica bella tosta per la Vastese, sarà un ulteriore banco di prova, nelle due stagioni passate sono arrivati altrettanti pari, un terzo non guasterebbe ma perché non puntare dritti dritti alla vittoria?

Questo il probabile undici scelto da Amelia: Bardini L, Perocchi Cacciotti Giorgi, Marianelli Esposito F. Ravanelli (Loggello) Cavuoti Pompei, Dos Santos Esposito V. .

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali