Connect with us

Calcio

A Recanati per reagire: Vastese in emergenza ma servono risposte. Giovedì i rinforzi?

Published

on

Vittoria che manca da sei giornate e al “Tubaldi” mancheranno 4 titolari. Tra giovedì e venerdì arriveranno due nuovi giocatori, forse tre

Bolami vuole rinforzare la squadra

Una fiducia a tempo e la classifica che non piace a nessuno. Ore delicatissime in casa Vastese, la brutta sconfitta di domenica nello scontro diretto contro la Jesina ha complicato ulteriormente la situazione, si pensava subito a un avvicendamento in panchina ma almeno per il momento la dirigenza ha confermato la fiducia a mister Fabio Montani che domani nell’infrasettimanale in casa della temibile Recanatese dovrà tornarne a muovere la classifica per rinsaldare la sua panchina. L’impressione è che domani non sarà decisiva per il futuro, guardando più avanti saranno fondamentali i prossimi scontri salvezza contro Isernia e Savignanese nelle prossime due domeniche. In vista dei prossimi match la Vastese si rinforzerà, la dirigenza è al lavoro per arricchire la rosa con almeno due nuove pedine (da pescare nel mercato degli svincolati), forse tre tra attacco, centrocampo e anche in difesa sempre battute nelle ultime sette giornate.

Capellupo squalificato

In campo però vanno i giocatori e la società dopo il confronto di ieri ha chiesto massimo impegno a tutti, la prestazione di due giorni fa è stata preoccupante, ecco perché sono tutti sulla graticola. Complice una classifica tornata a preoccupare, due soli punti di vantaggio sui playout e il penultimo posto che farebbe rima con retrocessione lontano sei. Domani si tornerà di nuovo in campo, infrasettimanale valevole per l’ottava di ritorno del girone F (ore 14:30) al “Nicola Tubaldi” contro la Recanatese quinta in classifica sarà durissima anche perché oltre al momento poco felice c’è l’emergenza assenti. Al lungodegente Giampaolo si aggiungono l’altro infortunato Mataloni (al massimo siederà in panchina) e gli squalificati Leonetti e Capellupo, quattro pedine che se a disposizione sarebbero stati titolari certi nello scacchiere montaniano. Se sarà ancora 433 scelte obbligate con un solo cambio rispetto a domenica, uno tra Palumbo e Russo al posto di Capellupo ma il tecnico vastese potrebbe anche decidere di cambiare magari con un altro modulo avvicendando gli under con Iarocci e Ferrara pronti a dare un contributo dal primo minuto.

Se i biancorossi hanno deluso le attese estive lo stesso si potrebbe dire della Recanatese che auspicava una situazione di classifica migliore dell’attuale anche se l’attuale 5° posto farebbe rima con i playoff e il gradino più basso del podio è lontano appena quattro lunghezze. I marchigiani finora sono stati limitati da un cammino altalenante che dura da inizio stagione, basti pensare che in 26 giornate hanno conquistato ben 13 pareggi pur potendo contare su una rosa di prima fascia. Hanno la miglior coppia gol del girone con i 25 gol infilati da bomber Pera e il partner Sivilla, lui molisano di Guglionesi come il centrocampista Borrelli. Non vanno poi dimenticati i centrocampisti Lunardini e Olivieri oltre al difensore Nodari. Elementi di spicco ma i giallorossi guidati in panchina da Alessandrini in casa non vincono dallo scorso 22 dicembre anche se nelle ultime cinque giornate non hanno mai conosciuto la sconfitta vincendone solo una e pareggiando in quattro occasioni. Posta in palio altissima, i marchigiani per i playoff, la Vastese per serenità e salvezza, nonostante l’emergenza i biancorossi faranno di tutto per rialzarsi.

Questo il probabile undici scelto da mister Montani: Patania, De Meio (Iarocci) Sbardella Del Duca Di Giacomo, Palestini Stivaletta Russo, Fiore Shiba Kone (Ferrara).

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali